1 Novembre 2019 15:00

Bilbolbul 2019 svelato il programma del Festival del Fumetto bolognese

E’ stato svelato il programma completo della XIII edizione  di Bilbolbul , il festival del fumetto della città di Bologna che quest’anno si svolgerà dal prossimo 29 novembre  al 1 dicembre 2019.

 

Quest’anno gli autori e le autrici internazionali hanno lavorato sul tema dello spaesamento, con prospettive diverse: dalle riflessioni sulla memoria storica di Nora Krug   proposte nella mostra “Heimat ( 30 novembre 2019 – 6 gennaio 2020 presso il Museo internazionale e biblioteca della musica); a quelle sulle migrazioni di Yvan Alagbé,  intitolata , “Una Storia d’Amore” (  30 novembre – 20 dicembre 2019 presso l’ Accademia di Belle Arti di Bologna); allo straniamento sottile dei racconti di Chris Reynolds la cui mostra è intitolata significativamente, Giorni nuovi… E migliori?” (30 novembre – 20 dicembre 2019  all’interno dello Spazio B5). Un tema che tocca anche le proposte per lettori e lettrici più piccoli con le autrici lituane Jurga Vilé e Lina Itagaki  e lo spaesamento della pubertà raccontato dalla norvegese Magnhild Winsnes Quando tutto cambia”  ( 29 novembre h 15 presso la Biblioteca Salaborsa Ragazzi. Lo stesso giorno l’autrice presenterà il  suo volume,edito nel nostro paese  da Mondadori:  Shhh! L’estate in cui tutto cambia.alle ore 17.00 presso la Libreria delle donne di Bologna

N.B. ricordiamo che Tunuè pubblicherà in Italia il volume ” Un Mondo Nuovo” di Chris Reynolds. In uscita dal 21 novembre.

A tutto questo si aggiungono la grande mostra di Alberto Breccia promossa e organizzata da Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna in collaborazione con Comune di Bologna – Istituzione Biblioteche Bologna; sei laboratori e tre mostre per bambini e bambine; gli incontri, le dediche e le diciotto mostre del circuito BBB Off.

Anche quest’anno il centro del festival è la Biblioteca Salaborsa, dove si trovano l’infopoint, il bookshop e lo spazio dediche. La biblioteca è anche la sede dei laboratori per bambine e bambini.

RICORDIAMO:

Gli eventi di BilBOlbul sono a ingresso gratuito.

Sono a pagamento soltanto i seguenti eventi:

Anche i laboratori per bambine e bambini sono gratuiti, ma è necessario prenotarli mandando una mail a bbbragazzi@bilbolbul.net. Le iscrizioni sono già aperte.

iI programma completo di BilBOlbul: si può scaricare in pdf o consultare sul sito.

Un augurio di buon divertimento a tutti.

 

Fonte Consultata: Comunicato Stampa