App Apple etc.

Ambiente APPLE e tutto il resto (compreso anche altro per Android)

Click qui per avere le afnews via Google Edicola, su smartphone, tablet, iPhone, iPad:
Google Play store page

PulseTablet

Hai un iPhone, o un iPad, (ma quanto segue vale anche per uno smartphone, o un tablet, con sistema Android)? Bene, puoi ricevere le nostre notizie direttamente lì, aggiornate ogni ora (o sul momento), ovunque tu sia, utilizzando un’app-osita App (con relativo Widget) gratuita, fra le seguenti.

Partiamo con  Google Currents (ora Google Newsstand o Google Edicola e che funziona ovviamente su Android ma anche sul resto) che installa il proprio servizio già personalizzato con le notizie di afNews – ti basta fare click qui:
 – https://www.google.com/producer/editions/CAowjN7oAQ/afnewsinfo!

Oppure, cerca negli store uno degli strumenti che ti consentono questa piccola, gradevole, elegante e funzionale meraviglia, che è ricevere news con relativa notifica sui propri apparati mobili. Come installare il tutto e inserirci le nostre afNews? Facile! Anzitutto puoi fare il download del gestore di news prescelto, direttamente dal tuo cellulare o tablet, della versione che ti serve, dai vari “market” (quello di Apple o quello di Android).
Lo installi come qualunque altra applicazione del tuo aggeggio preferito. Lo fai partire, indichi ogni quanto vuoi gli aggiornamenti e tutto il resto, come ti va. Poi devi inserire il feed rss di afNews: www.afnews.info/wordpress/feed/ et voilà!, le notizie di afNews sono nell’elenco!

Con lo stesso criterio puoi inserire le notizie di afNews su altri “gestori di notizie” come Flipboard, ed eventuali altri che trovi negli appositi market, utilizzando il feed rss di afNews www.afnews.info/wordpress/feed/ (o, se vuoi, quelli delle singole categorie: basta aggiungere feed in fondo: per esempio, scegli dall’Indice Globale la categoria Disney https://www.afnews.info/wordpress/category/disney/, aggiungi feed e ottieni il relativo rss utilizzabile dove vuoi: https://www.afnews.info/wordpress/category/disney/feed/ e così via per ogni argomento di tuo interesse specifico ).

Provale e scegli quella che ti piace di più, o con cui ti trovi meglio. Buon divertimento!

E se hai bisogno di aiuto con le app, scrivi!