ATTENZIONE!
DA LEGGERE TUTTO fino in fondo!
Abbiamo periodicamente (vista la complessa natura tecnica di questo sito) conflitti fra i vari plugin di WordPress (motore su cui è costruito questo sito) e può capitarci di dover staccare la spina al database dei commenti.
Quando questo succede, vi invitiamo a commentare tramite i social network (Facebook, Twitter, Instagram ecc.) e a inviare direttamente alla redazione (redazione@afnews.info) eventuali integrazioni importanti e altre cose utili sempre seguendo inderogabilmente i criteri di comportamento indicati di seguito.
Criteri di comportamento per i Commenti.
Potete condividere il vostro contributo positivo, nuovi elementi utili per i lettori di afNews, integrazioni, correzioni, documentazioni aggiuntive, segnalazioni specifiche relative all’articolo e cose del genere che possano servire a completare e arricchire i contenuti liberamente condivisi in uno spirito di positiva partecipazione collettiva.
Perciò se siete adirati, un pelo fuori di voi, pronti a scatenare una flame war ecc. datevi una calmata, rilassatevi e scrivete un commento privo di insulti, agitazione, furor sacro ecc.: viceversa verrà semplicemente cancellato. Non è afNews il posto adatto a certi comportamenti. Punto. Leggete con molta attenzione il paragrafo Norme Vincolanti di Comportamento e, se volete commentare su afNews, adeguatevi.
Tenete conto che tutti i commenti sono soggetti a moderazione, oltre al controllo automatico anti-spam, e non tutti verranno necessariamente pubblicati. Ricordate anche che la zona commenti diretti di afNews non è intesa come spazio “forum” o come arena per le polemiche, ma solo come spazio di arricchimento comune, basato solo su fatti documentabili. Per forum, discussioni e polemiche si usino gli spazi ad hoc sui Social. Buon divertimento!
Norme vincolanti di comportamento su afNews.info
Gli iscritti al sito www.afnews.info che utilizzano i Commenti (o analoghi servizi di comunicazione), sono tenuti a mantenere un comportamento corretto e conforme alla Netiquette.
afNews si riserva inoltre il diritto di sospendere il servizio a coloro che non rispetteranno le regole qui descritte.
In particolare, in via esemplificativa, gli iscritti si impegnano a non:
- Pubblicare e diffondere materiale che può offendere la comunità di Internet incluse espressioni di fanatismo, razzismo, fascismo, omofobia, xenofobia, odio, irriverenza et similia e istigazioni ai reati d’odio in genere.
Con l’occasione ricordiamo che, in Italia, in base alla Costituzione, e/o alla legge Scelba, e/o alla legge Mancino et al., fascismo, razzismo, omofobia, xenofobia ecc. sono reati penali. - Usare un linguaggio indecoroso o mancare di rispetto.
- Minacciare, molestare, perseguitare o abusare degli altri utenti.
- Attribuirsi identità altrui.
- Promuovere o fornire informazioni che istruiscano su attività illegali, o propongano danni fisici o ingiurie ai danni di qualsiasi gruppo o individuo.
- Esporre materiale di qualsiasi carattere, pornografico e non, in forma di immagini, testi, filmati, link ecc. che possano offendere la sensibilità comune e/o il senso del pudore.
- Trattare argomenti non adatti a ragazzi di età inferiore ai 18 anni.
- Realizzare account multipli, falsi o con informazioni non veritiere.
- Usare i servizi forniti per atti che infrangano il diritto di copyright, inclusi programmi pirati (crack o altro) o link che conducano a siti di tal genere.
- Pubblicare messaggi contenenti foto, prodotti software, o altro materiale protetto da leggi sulla proprietà intellettuale, tutela della privacy, pubblicità, salvo l’utente sia in possesso delle autorizzazioni necessarie.
- Pubblicare numeri telefonici, indirizzi, foto etc., contenuti privati, senza prima avere avuto il relativo permesso.
- Pubblicare o utilizzare qualsiasi materiale che possa danneggiare o progettato per danneggiare il computer di altri utenti (quali virus, Trojan horse ecc.).
- Utilizzare i servizi offerti per fini commerciali se non espressamente autorizzati da afNews.
- Offrire in vendita servizi come corsi, workshop ecc. se non espressamente autorizzati da afNews.
- Propagandare o sponsorizzare attività commerciali di qualsiasi genere se non espressamente autorizzati da afNews.
- Fare catfight e/o catfish.
Ricordiamo inoltre che, per banali motivi di gestione del complesso e pesante database di questa testata, è possibile che i commenti vengano periodicamente eliminati. I lettori sono quindi invitati a prendere nota delle eventuali informazioni utili gentilmente segnalate da altri lettori nei commenti, prima della loro eliminazione.
Buona lettura!