1 Novembre 2019 16:59

Mercy la Dama, il Gelo, il Diavolo dal 7 novembre disponibile la nuova miniserie di Mirka Adolfo

Sarà disponibile dal 7 novembre prossimo il primo volume di Mercy la Dama, il Gelo, il Diavolo  la nuova miniserie, in tre volumi, firmata da Mirka Adolfo,  per Panini Comics, che viene presentata in questi giorni a Lucca Comics & Games 2019.

Dopo il grande, e vero successo ottenuto da ControNatura, che è stata pubblicata in più di dieci paesi, e da un anno in cima alle classifiche di vendita americane, questa nuova miniserie  ci immerge in atmosfere dark  e conferma il talento  della fumettista napoletana. Lei stessa presenta il fumetto  in questa video intervista.

Lady Nolween Hellaine è la protagonista assoluta del fumetto, ambientato negli Stati Uniti, precisamente nello stato di Washington, alla fine dell’Ottocento. Una donna tanto bella e facoltosa quanto misteriosa che, trasferendosi nella piccola cittadina di Woodsburgh, creerà scompiglio tra i suoi abitanti. Nessuno conosce i motivi che hanno spinto la dama a trasferirsi, ma il suo arrivo non è di certo passato inosservato, soprattutto agli occhi di Lady Swanson, vedova del proprietario della miniera della città ed ex figura di spicco della borghesia locale, che diffida della straniera. Intanto, le strade e i dintorni di Woodsburgh si tingono di rosso: una misteriosa creatura massacra incauti cittadini facendo scempio dei loro corpi, tanto da indurre le autorità locali a imporre il coprifuoco dopo il tramonto. Che ci sia un legame tra il Diavolo di Woodsburgh e la bella dama dalla pelle d’avorio?

Dopo l’intensa storia di integrazione e scoperta di sé narrata in ControNatura, Mirka Andolfo ha realizzato un racconto più dark, che non perde tuttavia l’opportunità di toccare argomenti che travalicano le specificità di genere, come il rapporto tra le comunità e ciò che è considerato “diverso” e il ruolo della donna in un ambiente dominato da uomini. Mercy è un moderno horror-western, dove la protagonista è ancora una volta una figura femminile forte e indimenticabile, che terrà i lettori con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Ancora prima della sua uscita, Mercy ha già attirato l’attenzione di due tra i più grandi editori mondiali, Éditions Glénat in Francia e Image Comics negli Stati Uniti, che pubblicheranno l’opera nel 2020.

Fonte Consultata: Comunicato Stampa