Articolo NON pubblicato! Che fare?

Magari è saltata la programmazione… Può succedere che succeda.
Può capitare (e capita: di solito se ne occupa l’Extrazucca quando se ne accorge) che per banali motivi tecnici (Aruba in quel momento avrebbe dovuto spedire ma è in tilt momentaneo, e la programmazione salta, per dirne solo una delle tante) il tuo post non parta. Argh.
Dovresti sempre controllare che il tuo post sia stato correttamente pubblicato su www.afnews.info per correre ai ripari se necessario.
Controlla sempre, anche quando lo metti in linea subito: vai alla pagina web e controlla come viene nella home page e come viene nella pagina del post singolo. Ti farebbe gioco controllare anche se è partito per i social (dovresti trovare la scritta ad hoc di conferma verso il fondo della pagina-post-edit accanto a ogni social indicato) e dovresti mandare il tuo post anche nei tuoi social ad amici e parenti e conoscenti e sconosciuti, in modo da allargare ulteriormente la visibilità del tuo lavoro (sai come fare copia e incolla con il link del tuo post, vero?).
Ma cosa fare se hai Programmato un post? Anzitutto quando dovrebbe uscire, dovresti controllare che sia davvero stato pubblicato… ovvio. Se non è stato pubblicato, vai al post (Edit, si capisce) e fai click su Aggiorna. Oppure cambiagli ora (o data) a piacere e ripubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *