COS’È? QUANTI? PERCHÈ? ECCO LE RISPOSTE

La Redazione di afNews interpretata dai BABs di Gianfranco Goria
La Redazione vintage di afNews interpretata dai BABs di Gianfranco Goria

Un BAB di Fianfranco GoriaDi tanto in tanto si fa il punto (approssimativo) della situazione e lo faccio di solito in estate, come riempitivo mentre molti (spero) sono in vacanza a tirare un po’  il fiato godendosi, magari, un po’ di bella Natura. Ordunque, questa cosa qui dove ti trovi adesso (piacevolmente, mi auguro) è afNews.info.

Cos’è è e cosa fa afNews?
Il tutto è spiegato in dettaglio (click) qui. Forse nemmeno interessa un granché, ma saperlo non fa male.

Quanti leggono afNews ogni giorno?
Oltre agli altalenanti 10.000/20.000 contatti al giorno (a volte anche decisamente molti di più, a volte molti di meno) nella homepage di afNews sul web (ma molti altri volano direttamente sulla singola notizia) e agli oltre 6.000/7.000 tramite un paio di pagine Facebook (uno e due), una difficilmente calcolabile infinità di altre persone leggono le afNews tramite Google+Twitter, Tumblr, Pinterest, FriendFeed, FeedBurner, Linkedin, Blogspot, WordPress.com (e aggancio anche ogni novità comunicativa, appena disponibile), e ancora tanti altri tramite eMail, rilanci diretti, rilanci tramite agenzie, rilanci incontrollati e incontrollabili su altri siti, rilanci tramite accordi e convenzioni dirette ecc. ecc. ecc. Puf! Puf!…
Una (complicata) stima di tanti anni fa aveva sentenziato che ogni nostra singola notizia appena pubblicata (non considerando le letture in differita) raggiungeva un po’ più di 200.000 lettori effettivi (che, su un pianeta di sette miliardi di umani, non è gran cosa, giusto qualche piccolo seme lanciato qua e là). Poi non ho più tenuto il conto (costa e non mi serve, come hai letto qui, giacché non pubblico pubblicità a pagamento e non vengo pagato in base ai click – anzi, proprio non vengo pagato, ne’ io ne’ gli altri collaboratori, perché siamo volontari), ma, tanti o pochi che siano oggi i lettori, quel che conta è…

Perché lo si fa?
Per condividere informazioni, notizie, divertimento, approfondimento, sentimenti, emozioni, bellezza… e bontà, se possibile (ce n’è sempre molto bisogno)! “Pochi piccoli semi porteranno frutto in abbondanza in tempi e luoghi lontani…” Perciò ti invito a fare altrettanto: condividi generosamente con gli altri quel che qui viene offerto, con tutti i limiti che ha.

EX l'extrazucca di Anguur by Gianfranco GoriaE sempre per questo, qui trovi non solo i nostri articoli originali, ma anche un sacco di rilanci di interessanti post altrui, da qualunque fonte, italiana ed estera, per allargare il più possibile la tua possibilità di trovare quel che cerchi e scoprire sempre nuovi posti interessanti in rete e raccogliere e ridistribuire nuove, piccole o grandi, occasioni di conoscenza e felicità.

Divertiti. E condividi!