Navigators again

Click sull’immagine per ingrandirla L’Editoriale a Fumetti di oggi si ispira a Questa Notizia      

Navigators…

Click sull’immagine per ingrandirla L’Editoriale a Fumetti di oggi si ispira a Questa Notizia    

Dupuis chiude 5 serie: come mai?

Tra poco, cinque serie del catalogo Dupuis rivolto al pubblico di ogni età, chiuderanno (ben tre sceneggiate da Raoul Cauvin): “Les Femmes en blanc”, “Pierre Tombal”, “Les Psy”, “Aria” e “Mélusine”. ActuaBD approfondisce la questione, intervistando i protagonisti. Leggi tutto su: Fin de séries chez Dupuis – ActuaBD

Laura Zuccheri anche una mostra per il suo Texone a Lugano

Laura Zuccheri anche una mostra per il suo Texone a Lugano

Manlio Bonati passed away

Paolo Telloli di Ink mi segnala la scomparsa di Manlio Bonati (classe 1952), scrittore e sceneggiatore, fra il resto, per Il Giornalino. Qui la sua scheda dal sito Il corno d’Africa. Sul suo profilo FaceBook potete lasciare un ricordo: https://bit.ly/2WJUNxz  

Incontro con Enki Bilal che svela…

“Quando Enki Bilal decodifica il suo lavoro: eccitante incontro con l’autore. È durato un’ora e mezza, ma avremmo voluto che fosse il doppio. Enki Bilal si è prestato alla sequela di domande con Sébastien Bollut della Cité de la BD di Angoulême, questa mattina nella sala Némo. Ed è stato accattivante…” Leggi il resoconto su …

Chi sono le fumettiste della New Wave Italiana?

Chi sono le fumettiste della New Wave Italiana?

Rainbow Batman!

Batman è di solito un supereroe notturno che colpisce il male dall’ombra con il suo costume prevalentemente nero che lo aiuta ad abbracciare l’oscurità, ma il Cavaliere Oscuro non è sempre stato così oscuro. In un’avventura della Silver Age particolarmente memorabile, Batman ha evitato il suo costume abituale per una mise luminosa e colorata tale …

Pride 2019 Torino: le foto

La manifestazione in cui si sentono solo canzoni d’amore dall’inizio alla fine. Qui le foto scattate ieri, in formato grezzo. Chi fosse interessato agli originali, mi contatti (redazione@afnews.info), indicando le foto richieste e dando una email alla quale invierò gli scatti.

Annecy 2019: tutti i vincitori della XLIII edizione

Il Festival del Cinema di Animazione di Annecy ha chiuso i battenti, con la tradizionale cerimonia di premiazione, della sua 43.ma edizione. Un’edizione che che ha assegnato una ventina di riconoscimenti e che ha riscontrato la cifra record di 12.300 accreditati (contro gli 11.700 del 2018). “E’ fantastico constatare le corrispondenze tra le scelte delle …