Come mandare Notizie e Comunicati Stampa

Come mandare NOTIZIE e COMUNICATI STAMPA alla redazione.

Ricerca fumetti etc.Ovviamente quanto ci viene inviato dovrebbe essere su argomenti attinenti ad afNews (notizie dal mondo del fumetto e dintorni). Dato l’elevatissimo flusso di informazioni che raggiunge afNews quotidianamente, vi ricordiamo che vengono prese in considerazione per la pubblicazione solo le comunicazioni inviate all’indirizzo della Redazione (redazione@afnews.info – oppure menù: Contatti – Redazione). Si consiglia, se possibile, di inserire in oggetto (oltre a un titolo sintetico ma chiaramente esplicativo) la richiesta esplicita di pubblicazione su afNews (basta aggiungere al titolo, sintetico ed esplicativo, una frase del tipo “per la pubblicazione su afNews” o anche solo “x afNews“) per aumentarne la visibilità. I messaggi entrano tutti, ovviamente, nel gran calderone delle svariate migliaia di messaggi ricevuti ogni giorno e, dopo un certo tempo di permanenza, per non far “saltare” la caselle di redazione, vengono automaticamente cancellati.

Attenzione: nel caso di immagini inviate alla redazione di afNews, queste potrebbero venire depositate nel nostro spazio pubblico su Flickr – www.flickr.com/afnews/ o in altro nostro deposito – ovviamente conservando i dovuti copyright.

Chi invia la notizia se ne assume la responsabilità civile e penale. Per questioni circa copyright e diritto di autore, consultate la pagina apposita facendo click qui.

Come d’uso giornalistico, non è previsto alcun obbligo di pubblicazione, e, nel caso la redazione scelga di pubblicare, non c’è alcun obbligo di pubblicazione integrale o in copia conforme: il vostro comunicato potrà anche essere utilizzato per realizzare un estratto, una sintesi, o una originale elaborazione di notizia da parte della redazione.
Vi ricordiamo di esplicitare la richiesta di pubblicazione: viceversa il vostro testo potrebbe esser preso per una comunicazione qualunque e finire in coda o non essere considerato per la pubblicazione.
La ricezione di notizie (e/o di altri materiali, come volumi in visione giornalistica ecc.) non costituisce obbligo di pubblicazione da parte di afNews. Resta inteso, come d’uso, che la pubblicazione di quanto ricevuto è a totale discrezione della redazione di afNews. Non è mai previsto alcun compenso per la pubblicazione.
Ricordiamo che, mentre i comunicati stampa sono naturalmente benvenuti (alle  condizioni di cui sopra), la pubblicità “travestita” da comunicato stampa non verrà presa in considerazione.
Grazie per la collaborazione.


Attenzione!
Tutto cambia: leggi con cura qui

https://www.afnews.info/wordpress/2015/06/01/laraba-fenice-rinasce-ancora-una-volta/
Il tutto sostituisce le relative parti di questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *