Titoli e orari di pubblicazione efficaci

Un buon Titolo è la pubblicità necessaria al vostro articolo, se volete far gioire con le vostre parole (e le relative immagini) il maggior numero possibile di persone. Ecco qualche consiglio utile:

http://www.bee-social.it/come-scrivere-un-titolo-efficace-9-consigli-da-seguire/

Ma anche il momento (il giorno, l’ora) in cui lo pubblicate può segnare la differenza fra farsi leggere e passare inosservati (così come affogarlo in una giornata già piena di altre news). Ecco qualche consiglio anche su questo:

http://www.webinfermento.it/le-regole-per-costruire-un-contenuto-social-perfetto-e-quando-presentarlo-infografica/

Considerate che (quando tutto gira liscio dal punto di vista tecnico) da afNews i post vengono immediatamente sparati su tutti i social network indicati in quell’articolo (e in un sacco di altri posti in un sacco di modi diversi): è complicatissimo scegliere un’ora che vada bene per tutti. Andate secondo quel che preferite di più (Facebook, piuttosto che Twitter, piuttosto che altro), considerando che Twitter favorisce un corposo rilancio, se il titolo e l’immagine acchiappano, che Facebook di solito favorisce i commenti e via così.

Va da sé che se state postando uno scoop (o qualcosa che per voi è importante far uscire subito), lasciate perdere la programmazione e… via, più veloci della luce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *