Come inserire le afNews nel tuo sito, gratis

Se vuoi offrire (tanto è gratis) ai lettori del tuo sito-blog le afNews in diretta e sempre aggiornate, puoi usare la funzione ad hoc di Jetpack, se usi WordPress per il tuo sito/blog/notiziario/agenzia, come si vede in questo esempio:

Dalla Bacheca di WordPress vai all’opzione Aspetto

e scegli la sotto opzione Widget

quindi, dalla colonna dei Widget Disponibili, scegli Timeline Twitter di Jetpack…

lo posizioni nella barra laterale dove vuoi e lo configuri come ti pare…

L’unico dato essenziale è afnewsinfo nella finca Nome Utente di Twitter. Voilà. Quanto ci hai messo? Davvero poco.
Fammi sapere con un messaggio a redazione@afnews.info in che sito hai inserito questo servizio gratuito di notizie quotidiane a flusso continuo selezionate da afNews, ok? Ok.

Sei autorizzato formalmente a inserirlo nei tuoi spazi in rete (se non si tratta di siti commerciali e non attinenti al fumetto e dintorni, partitici, religiosi et similia – in tal caso è meglio se ne parliamo prima per bene), tranne nei casi di siti nazi-fascisti (fascismi di ogni tipo), razzisti, omofobi ecc., violenti, dispensatori di odio, diffusori di fake-news, intolleranti, anticostituzionali, illegali et similia, in quanto afNews è totalmente incompatibile con questi.

Il risultato sarà più o meno di questo tipo (a seconda delle tue personalizzazioni):

Se vuoi risultati diversi, o liste di notizie diverse da questa, esplora la pagina https://www.afnews.info/wordpress/speciali/extra/ e scegli quel che ti interessa. Cercherò di aiutarti ad avere quel che preferisci, nei miei limiti.


Se non vuoi usare Jetpack su WordPress, puoi inserire (nella barra laterale o dove preferisci) questo codice (è semplice, ma se hai bisogno di aiuto, scrivimi):

Click qui per scaricare il codice in formato TXT.

Occhio a inserire il codice (nella zona Widget del tuo sito in WordPress, per esempio) come semplice txt, naturalmente, nella zona codice. Ovviamente puoi cambiare la lunghezza, sostituendo il 6000 (pixel) che trovi, con quel che vuoi tu. La larghezza, invece, sarà automatica.

Le notizie saranno sempre aggiornate.
Buon divertimento! E condividi.