Lady Tabata in Giapponese

2015-07-04-afnews.info-tabatanihon1conv

http://www.ladytabatacomics.com/

Domenica 12 luglio, ore 18.00

Sala Polifunzionale

Presentazione del fumetto Lady Tabata in lingua giapponese

Assolutamente inedita nel panorama del fumetto internazionale, la figura dell’eroina è ispirata ad una persona reale, Barbara Delmastro Meoni, modella che ha lavorato con fotografi di fama mondiale.

La serie a fumetti (gratuita e on line su: www.ladytabatacomics.com) racconta le avventure di un nuovo tipo di donna, indipendente, intelligente, creativa ma anche “compassionevole”.

Infatti, dietro i suoi abiti e gioielli alla moda, la sua risata contagiosa, la sua apparente “leggerezza del vivere”, si nasconde un animo nobile, sempre pronto ad aiutare gli altri, soprattutto le donne, che le confessano sopraffazioni, violenze, a volte delitti. Lady Tabata riesce a risolvere le situazioni di pericolo servendosi anche di una dote nascosta: un super potere da eroina che le consente, attraverso l’uso di una apparentemente innocente boccetta di profumo, di “fermare per pochi minuti il tempo”. I suoi nemici rimangono immobilizzati, dandole la possibilità d’azione.

E’, inoltre, una Immortale. Ha vissuto in diverse epoche storiche, nelle quali ha sempre lottato contro la sopraffazione dell’uomo violento sulla donna.

Dopo il grande successo sui social, l’Anonima Fumetti in collaborazione con Yoshin Ryu, ha deciso di affiancare alle versioni italiana e inglese anche una versione in lingua giapponese (TRADUTTORI: Juan Scassa e Toshiyasu Hiramatsu) che, in pochi giorni ha totalizzato oltre 10.000 visualizzazioni. L’esperimento, abbastanza unico nel panorama italiano, verrà presentato dallo sceneggiatore, Nico Vassallo, dalla giovane disegnatrice, Elena Bia, alla presenza della “musa ispiratrice” del fumetto, Barbara Delmastro Meoni.

2015-06-16-afnews.info-Matsuri 2015 Tabataconv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *