Fonti utili per i tuoi articoli

A proposito di fonti utili per notizie da sviluppare in articoli originali da preparare con calma, o in segnalazioni veloci (da fare di corsa, visto che su Twitter arrivano anche gli scoop, le primizie, le notizie dell’ultim’ora, che vanno pubblicate il più velocemente possibile). Qui:
nel primo box a scorrimento (scorrere verso il basso, naturalmente) trovi la lista Twitter interna personale del Direttore, dove aggancia tutte le fonti di notizie che egli ritiene interessanti/utili e man mano aggiunge o toglie a seconda dei casi (ma tieni conto ch’egli non si occupa/interessa solo di fumetti et similia).
Scorrendo troverai la voce Carica di più – premila e vai avanti fino a che non trovi cose vecchie che avevi già visto.
Nel secondo box, in basso, c’è invece lo spazio Twitter di afNews, con tutti i tweet (nostri e altrui) che sono ad accesso pubblico per tutti i nostri amabili lettori: a questa DEVI abbonarti (col pulsante Segui – è la stessa che si trova nella barra laterale sinistra di afNews), perché ci sono sempre anche segnalazioni che sono più per te, reporter di afNews, che per i lettori comuni. Abbonati/Iscriviti/Segui in automatico con Notifica Immediata (su smartphone, tablet o Tweetdeck su pc desktop), in modo da vederle man mano che arrivano e non perdere nulla che potrebbe servirti per un articolo interessante/divertente/utile (o per scoprire che c’è un allagamento dalle tue parti, o un assalto di terroristi saturniani, o cose del genere).
Le fonti che il Direttore segue sono davvero moltissime (persino troppe, pensa a volte) ma non sono tutte su Twitter. Tendenzialmente sono comunque tutte a crescere col tempo e forse ci sono fonti (tra quelle che mette su Twitter) che non ti interessa seguire. La cosa forse più comoda per te è buttare un occhio ogni tanto per vedere che fonti ci sono qui (https://www.afnews.info/wordpress/redazione/fonti-1/) e che notizie ci sono, poi crearti una tua lista personale nel tuo spazio Twitter personale e metterci su solo quel che tu vuoi (preferisci) seguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *