8 Dicembre 2020 17:20

“Chiedi a John” di Baron & Carbonetti arriva nella Collana Visioni!

Nei giorni in cui si celebra il Quarantesimo Anniversario della tragica morte di John Lennon, la collana di Graphic Novel da edicola, “Visioni“, ( allegata  al Corsera ed alla Gazzetta dello Sport ) ci propone un volume davvero bello ed intrigante Chiedi a John -quando i Beatles persero John di Paolo Baron ed Ernesto Carbonetti.

“Chiedi a John” si basa sulla ben nota leggenda metropolitana che vuole  Paul McCartney morto prematuramente,  e sia stato sostituito dai Beatles con un sosia. Un vero e prrio “gomplotto”, descritto con una scrittura agilissima, che sostengono tavole a metà fra realta e psichedelia che sembrano ispirati ad alcuni famosi film animati dei quali la banda di Liverpool è stata protagonista.

Nato come un’autoproduzione, publicata, nel 2018, sotto l’etichetta @80144edizioni è stata acquisita, entusiasticamente, dalla Image Comics con il titolo di “Paul Is Dead” ) ed anche in Francia e Spagna,E pure in Brasile!

Il volume, come ci ricorda Alessandro Di Nocera, .in una breve nota apparsa sulle sue pagine social,..è il primo di una trilogia incentrata sulle icone del rock. Baron e Carbonetti hanno infatti già preannunciato una storia che vede un mai defunto Jim Morrison in ritiro segretissimo ad Acciaroli, nel Cilento.

Annotiamo infine che la Collana Visioni, secondo i dati diffusi dallo Store del Corsera, si allungherà fino a 35 numeri accompagnandoci fino alla fine dell’anno.  I futuri titoli li scopriremo, vivendo.

Un ringraziamento ad Alessandro Di Nocera anche per la bella foto  di questo numero di Visioni che ha pubblicato in rete.

Fonte Consultata:Corriere Store