20 Ottobre 2020 18:34

VIEW 2020: Andrew Jackson chiuderà i lavori, il “Visionary Award” alla “VFX Legend” Dennis Muren

Il supervisore VFX Andrew Jackson presenterà “Tenet” a VIEW Conference

A Dennis Muren, direttore creativo di ILM, il VIEW Visionary Award 2020

View Conference è orgogliosa di presentare un esclusivo set di sessioni che metteranno in campo altrettanti autentici ‘pezzi da novanta’ dell’industria digitale. Di particolare rilevanza sarà la keynote che chiuderà il simposio venerdì 23 ottobre: Andrew Jackson, supervisore agli effettivi visivi (VFX) del film “Tenet”, discuterà, nell’ambito di una densa intervista virtuale con Carolyn Giardina, editorialista dell’Hollywood Reporter, il suo recente lavoro nel ‘palindromico’ thriller diretto da Christopher Nolan.

Quella per “Tenet” costituisce la seconda collaborazione tra Nolan e Jackson, il quale ha ricoperto il medesimo ruolo nella precedente pellicola del regista, “Dunkirk”, meritandosi una candidatura ai BAFTA. Rinomato per la sua abilità nell’integrare perfettamente gli effetti digitali con il girato dal vivo, Jackson ha anche ricevuto una nomination agli Oscar® quale supervisore VFX dell’epico lungometraggio post-apocalittico di George Miller, “Mad Max: Fury Road”.

“Non potevo chiedere di meglio – spiega la direttrice di VIEW Conference, Maria Elena Gutierrez – avere un artista come Andrew Jackson a chiudere i lavori di quest’anno è davvero il massimo. Insieme a tutta la famiglia di VIEW non vedo l’ora di poter condividerne i segreti del mestiere e la sua eccezionale esperienza professionale nell’ultima, spettacolare visione cinematografica di Christopher Nolan.”

Ma non è finita. VIEW Conference è altrettanto fiera di annunciare che a ricevere quest’anno l’ambito riconoscimento del VIEW Visionary Award sarà il mago degli effetti visivi di Industrial Light & Magic (ILM), Dennis Muren, il quale offrirà a sua volta una propria keynote speciale, comprensiva di domande e risposte, nell’ultima giornata del simposio.

Dennis Muren è un’autentica forza della natura, e una leggenda vivente – continua la dottoressa Gutierrez – Nel corso della sua eccezionale carriera ha saputo alzare sempre l’asticella fino ai massimi livelli di eccellenza, al contempo ispirando gli artisti più giovani a seguirlo fin nella stratosfera. E’ senza alcun dubbio il perfetto destinatario del nostro Visionary Award.”

Tre panel della durata di un’ora ciascuno integreranno il tema “Grande Cinema”, a partire da martedì 20 ottobre con “Il futuro dei film”, che verrà discusso da Tomm Moore, co-fondatore di Cartoon Saloon, Jorge R. Gutierrez, regista de “Il Libro della Vita”, e Tony Bancroft, regista di “Animal Crackers”, moderati da Steven Gaydos, vice presidente esecutivo contenuti di Variety.

Steven Gaydos tornerà mercoledì 21 ottobre, ancora in veste di moderatore, nel panel “Il futuro dello Storytelling”, che vedrà riuniti Kyle Balda, regista di “Minions 2: come Gru diventa Cattivissimo”, Kris Pearn, regista di Sony Pictures Animation, Eric Darnell, direttore creative e co-fondatore di Baobab Studios, e Ron Martin, direttore tecnico e creativo media e intrattenimento di Unity Technologies.

Giovedì 22 ottobre al centro della discussione saranno “Le donne nell’industria dell’Animazione”. Mireille Soria, president di Paramount Animation, unirà le forze con Marge Dean, direttore di studio a Crunchy Roll e president di Women in Animation, Osnat Shurer, produttrice per Disney di “Oceania” e dell’imminente “Raya and The Last Dragon”, e Maureen Fan, amministratrice delegata e co-fondatrice di Baobab Studios. A moderare il panel sarà ancora la giornalista Carolyn Giardina.

“Il miglior modo di analizzare le grandi idee è circondarsi di autentici giganti del settore – conclude Gutierrez – Sono veramente grata di poter offrire questa opportunità grazie al nostro stellare parterre di registi e dirigenti di studio.”

A proposito di VIEW 2020

VIEW Conference 2020 si terrà dal 18 al 23 ottobre 2020, tutte le sessioni saranno disponibili on line. La registrazione gratuita è attiva e il programma completo è consultabile sul sito web di VIEW Conference.

Consultate il calendario e inviate le vostre domande per i relatori tramite i social media.

 

Accredito gratuito a VIEW 2020:

https://www.viewconference.it/pages/registration

 

Per maggiori informazioni:

https://www.viewconference.it

Facebook: https://facebook.com/viewconference

YouTube: https://youtube.com/c/viewconference

Twitter: @viewconference

Instagram: view_conference

#viewconference2020

Iscriviti alla newsletter di VIEW Conference qui.

VIEW Conference 2020 è resa possibile grazie al fondamentale supporto di Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Regione Piemonte, Città di Torino e OGR.