16 Ottobre 2020 05:22

Nathan Never: Visioni di Tergeste Futura, Bepi Vigna e Romeo Toffanetti presentano la mostra

Visioni di Tergeste Futura” è il titolo della mostra di disegni di Romeo Toffanetti per Nathan Never che si apre oggi  16 ottobre alla Centrale Idrodinamica nel Porto Vecchio di Trieste. Nella mostra, che si svolge nell’ambito del Trieste Science+Fiction,realizzata in collaborazione con il Comune di Trieste, saranno presentate in anteprima le tavole dei due prossimi albi di Nathan Never create da Toffanetti su una sceneggiatura di Bepi Vigna.La mostra è ad accesso gratuito.

Nella mostra, curata da Paola Bistrot, dell’Associazione Vivacomix, verranno esposte  le tavole dei  due albi , il numero 354, dal titolo “La città del vento”, e il 355Check Point 23”, scritti da Bepi Vigna e disegnati da Romeo Toffanetti, di cui è protagonista la Trieste del futuro, tra macchine volanti e robot, in una serie di immagini  che suggeriscono una visione fantastica del capoluogo giuliano.

Inoltre verranno proposte diverse tavole del Poeta, precedente storia del duo che ha ottenuto notevole successo fra gli appassionati.

I due autori  hanno presentato la mostra ed i due fumetti, in dialogo con il giornalista Alessandro Mezzena Lona, in una diretta social sulle pagine Facebook del  Trieste Science+Fiction Festival nell’ambito della rubrica “Mondo Futuro” che vi riproponiamo di seguito.

“Visioni di Tergeste Futura” è co-organizzata daI Comune di Trieste, Assessorato alla Cultura, e da La Cappella Underground, a cura di Associazione Viva Comix nell’ambito del Trieste Science+Fiction Festival. La mostra potrà essere visitata da venerdì 16 ottobre a domenica 8 novembre, il venerdì e il sabato dalle 15.00 alle 18.00, la domenica dalle 10.00 alle 18.00. Aperture straordinarie lunedì 2 e martedì 3 novembre dalle 15.00 alle 18.00. L’ingresso, ripetiamo,è gratuito. L’esposizione verrà poi allestita anche a Pordenone.

La ventesima edizione del Trieste Science+Fiction,  il più importante festival italiano dedicato  alla fantascienza, si svolgerà in forma ibrida,
online e dal vivo, dal 29 ottobre al 3 novembre.

Fonti Consultate: Comunicato Stampa, @TriesteScienceFiction Festival,