23 Dicembre 2018 23:51

L’Insonne “Ouverture” disponibile gratis su You Tube

E’ finalmente disponibile su You Tube “l’Insonne Ouverture“, riuscita trasposizione cinematografica della bella serie a fumetti creata nel 1994  da Giuseppe Di Bernardo e Andrea J. Polidori. Clikkate nell’immagine qui sotto per accedere al filmato.

Desdemona è una tormentata deejay di Firenze ( trasmette da Radio Strega) che conduce un programma notturno intitolato L’insonne. I radioascoltatori sono spesso bizzarri abitanti della notte che raccontano la loro vita e i loro tormenti. Questa però è la volta di Luca, un bambino che la chiama da una stanza d’ospedale. Desdemona percepisce nella sua voce l’ombra della paura. Cosa lo spaventa? Il suo sesto senso la spinge a indagare. A volte un piccolo sussulto nasconde una terrificante vicenda.

Il video – come dichiarato dallo stesso Giuseppe Di Bernardo rimarrà rimarrà on-line per un tempo non definito.

L’adattamento, come abbiamo già scritto. è stato prodotto dalla  Mescalito Film, in co-produzione con la Frame by Frame di Roma, affidandone la regia ad  Alessandro Giordani.  La produzione ha ricevuto, nel 2014, anche il riconoscimento, ed un finanziamento,  del Mibact. Fra i protagonisti ricordiamo Chiara Gensini, nei panni di una credibilissima Desdemona, e Francesco Montanari, che ha dato sostanza alla controversa figura del Commissario Leone. Altri interpreti Olga Shapoval, Andrea Pittorino, Mariano Aprea, Giulio Pampiglione, Giacomo Gonnella. Lo scrittore Carlo Lucarelli, è stata la voce narrante del trailer ufficiale.

Questo film di 45 minuti, “Ouverture” (tratto dal numero zero della serie a fumetti), è nato con l’idea ambiziosa di sviluppare una serie TV, un’idea a cui gli autori stanno lavorando e per cui la produzione è alla ricerca di network e partner per poterla realizzare. Stay tunes!

È un piccolo regalo per tutti i fan del fumetto, ma anche l’occasione per chi non l’ha mai letto o semplicemente per chi abbia voglia di conoscere un personaggio ormai storico dei comics italiani.

Fonte Consultata: @dibernardo.giuseppe