Demon: la saga di Jason Shiga, arriva in Italia in anteprima a Napoli Comicon 2018

Il 42 enne cartoonist Jason Shiga,  americano di origine asiatico, vero autore rivelazione degli Stati uniti è ospite in questi giorni del Napoli Comicon 2018, (28 maggio – 1 Maggio) nello stand della Coconino Press, padiglione 1, stand E01,  per presentare al pubblico del nostro paese il suo lavoro, DEMON, che gli è valso in questi ultimi anni la vittoria dell’ Ignatz Award ( 2014) ed Eisner (2017).

Chiuso il Comicon,  potrete ritrovarlo il  2 maggio a Bologna (libreria Modo),  ed il 3  a Roma (libreria Giufà).

Più avvincente di Breaking Bad. Più intricata di Westworld. Più divertente dei Simpson. Ecco la serie destinata a diventare la vostra ossessione.

Non importa quante volte ci provi… Jimmy Yee non può morire. Un uomo qualsiasi scopre di avere un potere unico al mondo. Quale uso ne farà? Una storia estrema e cupa, cinica e violenta raccontata in modo follemente divertente, con affilata, ossessiva, geometrica precisione da un matematico nerd che adora i fumetti.

Un cappio al collo, una rasoiata sul polso e persino una pallottola in testa producono invariabilmente lo stesso risultato: un risveglio nella sua squallida stanza al Motel Sunbeam, miracolosamente illeso. Jimmy Yee tenta il suicidio, ma non riesce a morire. È diventato pazzo? Oppure è davvero morto e si trova all’inferno? Per ragioni che non comprende Jimmy si trova a essere l’uomo più pericoloso al mondo. Usando esclusivamente le sue conoscenze matematiche e la sua assoluta mancanza di scrupoli, Jimmy deve spingersi oltre i suoi limiti mentali per non farsi acciuffare dalla squadra di agenti speciali dell’Intelligence che ha come unico obiettivo quello di catturarlo vivo…

Dalla mente brillante e profana di Jason Shiga, arriva un’opera straordinaria: un’avventura misteriosa in quattro volumi sullo scompiglio che un uomo indistruttibile può scatenare e sulla lunga scia di cadaveri che è in grado di lasciarsi dietro. Americano di origine giapponese, l’autore costruisce una trama avvincente e complessa come una serie tv: disegni con echi di Chris Ware e Tezuka al servizio di un congegno narrativo perfetto, senza pause, che non consente al lettore di staccare gli occhi dalla pagina.

Hanno detto di quest’opera e del  suo autore:

Pazzo + Genio = Shiga”. Scott McCloud, autore di Understanding Comics

Demon è uno dei migliori fumetti usciti negli ultimi anni: sorprendente, unico e incredibilmente ben fatto“.  Brian Michael Bendis

Le storie di Shiga sono puzzle, indovinelli, meccanismi a orologeria”. Slowcomix

NOVITÀ

  • Fumetti Coconino Press-Fandango
  • Autore: Jason Shiga
  • Titolo: Demon (vol. 1)
  • Divisione Coconino Warp
  • Numero pagine: 176, a colori, formato 16,8 x 21,5 cm
  • Prezzo: 15 euro
  • Uscita: Maggio 2018
  • ISBN: 9788876183782
    [amazon_link asins=’8876183787′ template=’ProductGrid’ store=’afnews02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c8926e39-4c7e-11e8-91de-23e55c9b4c98′]

L’AUTORE

Jason Shiga arriva per la prima volta in Italia con Coconino Press – Fandango, che pubblica in occasione di Napoli Comicon 2018 il suo progetto più ambizioso: la serie in 4 volumi Demon, vincitrice dei prestigiosi Eisner Comic Industry Award e Ignatz Award, lodata da Scott McCloud e salutata dalla critica Usa come uno dei fumetti più divertenti, intricati e coinvolgenti degli ultimi anni. Shiga,  è nato e cresciuto a Oakland, in California. Laureato in matematica pura, è l’autore di Meanwhile, Empire State, Fleep, Bookhunter e più di 20 comic books e graphic novels. È anche il creatore del secondo fumetto interattivo più grande del mondo. I suoi fumetti hanno spesso un lato geek e presentano interessanti usi della matematica e forme strutturali insolite.