5 Dicembre 2014 12:45

The Big Bang Theory: a Roma la scienza incontra la comicità

 THE BIG BANG THEORY

Quando il successo è una Scienza perfetta!: “La Comicità nella Scienza e la Scienza nella Comicità” 

tbbt-the-big-bang-theory-31365504-1280-879

In occasione del lancio della nuova stagione di The Big Bang Theory in onda su Joy dal 6 gennaio 2015, Mediaset, in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, presenterà una ‘lezione doppia’ sul tema: “La Comicità nella Scienza e la Scienza nella Comicità”, dedicata agli studenti della facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

Interverranno: – Amedeo Balbi, astrofisico e divulgatore scientifico appassionato della serie –  Giorgio Gherarducci della Gialappa’s Band.

10 DICEMBRE  h 14.00 presso Università degli Studi di Roma Tor Vergata Macroarea di Scienze – Aula Magna Pietro Gismondi Via della Ricerca Scientifica, 1 – Roma

Prenderanno parte all’evento i doppiatori della serie che racconteranno retroscena e curiosità e presenteranno, inoltre, il concorso legato al lancio della settima stagione in DVD di TBBT, edita da Warner Bros. Entertainment Italia, che li vedrà protagonisti: il premio finale sarà infatti una giornata in sala di doppiaggio con i doppiatori della sit-com. 
Seguirà proiezione in anteprima esclusiva assoluta del primo episodio della nuova stagione. La lezione sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.tgcom24.mediaset.it  
RSVP mgiannatiempo@laboratoriocomunicazione.com