6 Giugno 2014 16:15

I Troll della Laika in riva al Lago di Annecy

1016621-laika-bring-final-boxtrolls-trailer-annecy

Lo studio Laika di Portland, cui si deve anche il bellissimo ‘Coraline‘ tratto dal romanzo di Neil Gaiman (premiato advAnnecy nel 2009) presenterà il trailer del suo prossimo film ‘The Boxtroll‘ al prossimo Festival di Annecy (9-14 giugno), in concomitanza con una proiezione speciale, all’aperto, del film ‘ParaNorman’, candidato all’Oscar nel 2013. L’evento si terrà mercoledi 11 giugno, e sarà presente anche il regista e sceneggiatore Chris Butler, che introdurrà la sua nuova fatica e risponderà alle domande del pubblico.

The-BoxTrolls-post

La data di uscita annunciata per ‘The Boxtroll‘ è il 12 settembre 2014, in Europa però si vedrà a partire da ottobre. Il film è basato sul racconto ‘Here Be Monster‘ di Alan Snow (da noi edito da Mondadori col titolo ‘Arrivano i mostri! Le cronache di Ponteratto’), e vede una comunità di strambe e dispettose creature che crescono amorevolmente un bambino umano, cui affibbiano il nome Eggs (voce di Isaac Hempstead-Wright), in una grotta nascosta sotto la città di Cheesebridge. Quando il cattivo di turno, Archibald Snatcher (voce del premio Oscar Ben Kingsley) giunge a minacciare la loro esistenza, Eggs non esita ad avventurarsi in superficie, “nella luce“, dove incontrerà Winnie (Dakota Fanning) e insieme scopriranno i segreto per salvare la sua bizzarra ‘famiglia’.

Una risposta a “I Troll della Laika in riva al Lago di Annecy”

  1. LAIKA. Ovvero lo studio rivelazione dell’ultimo decennio.
    Spero che questo film non sia inferiore agli altri. Non vedo l’ora che esca.
    C’è bisogno di storie che mostrino una strada e dicano un messaggio con coraggio senza inondare il tutto di leziosità e la Laika lo ha fatto magnificamente due volte. Spero che questa sia la proverbiale terza.

I commenti sono chiusi.