6 Giugno 2014 10:30

Lauren Faust ci racconterà la ‘vera’ storia della Gorgone Medusa?

medusa-cartoon-sony-pictures-animation

La Sony Pictures Animation ha annunciato di aver acquistato il progetto di una commedia originale dal titolo ‘Medusa‘, scritta dallo sceneggiatore di ‘Antz‘, Todd Alcott e dal produttore televisivo Holly Golden. La prima candidata alle regia sarebbe Lauren Faust (‘My Little Pony: Friendship is magic’).

Lauren Faust
Lauren Faust

Secondo un comunicato ufficiale della Sony la regista avrebbe ritrovato nello script molte delle sue tematiche preferite, fra cui magia, mitologia, umorismo e tanti personaggi ben costruiti, forti e divertenti.

La storia seguirebbe la giovane Medusa nei suoi sforzi continui per piacere agli altri. La crescente popolarità finirà però per irritare una dea che la trasformerà nella Gorgone dalle chiome di serpente che tutti noi conosciamo.
Per riacquistare la propria ‘umanità’ Medusa dovrà intraprendere una difficile e pericolosa ricerca, accompagnata da un bizzarro manipolo di creature mitologiche che poco a poco la aiuteranno a capire che ‘ciò che ti rende diverso è anche ciò che ti rende forte‘.

Messa così, la trama ricorda un po’ troppo i recenti ‘Frozen‘ e ‘Maleficent’, e anche ‘La Bella e la Bestia‘, o ‘Shrek‘: speruma bin … in ogni modo la data di uscita non è ancora stata prevista, e probabilmente se ne riparlerà meglio l’anno prossimo.

Una risposta a “Lauren Faust ci racconterà la ‘vera’ storia della Gorgone Medusa?”

  1. Gatto. Qui parliamo di Lauren Faust, Storyborder di ‘The Iron Giant’, co-sceneggiatrice delle ‘Superchicche'(dalla seconda serie almeno) e de ‘Gli amici immaginari di casa Foster. Autrice della nuova e fenomenale serie dei ‘My little pony’ e dell’interessantissima ‘Super best Friends Forever’. Senza contare ‘Wander over Yonder’, l’ultimissima meraviglia sviluppata ancora una volta insieme a Craig McCracken.
    Solo se cadesse da una rupe battendo la testa su tutti gli spuntoni rocciosi disponibili potrebbe accettare di legare il suo nome a qualcosa in stile ‘Frozen’!

    Appena ho saputo di questo fatto (che comunque sembra essere una cosa certa, visto che ne ha parlato su Twitter come suo prossimo lavoro)ho avuto il tipico ‘fremito del fanatico’ e ho pensato che qualsiasi cosa ne verrà fuori sarà rivoluzionario e senza ritorno per l’animazione intera.
    Adoratori del cinema d’animazione. Preparatevi all’Upgrade!

I commenti sono chiusi.