24 Giugno 2014 15:46

Mantova: spazio al Fumetto per giovani lettori

mathias

Il settimanale “la Nuova Cronaca di Mantova” da venerdì 27 giugno inaugura una sezione dedicata al fumetto per bambini. Pubblicherà storie inedite, giochi, informazioni e curiosità. Si inizia con la pubblicazione, a puntate, delle avventure di Mathias personaggio creato da Giancarlo Malagutti. Pagine indirizzate a un pubblico giovane – ma non solo – e, nelle intenzioni dell’editore, Werther Gorni, un test per saggiare il terreno in vista di una futura pubblicazione autonoma destinata ai bambini. 
La pagina dedicata al fumetto, ospiterà anche rubriche quali, “cosa leggevano mamma e papà” su personaggi e testate del passato, “spotlight on…” con scheda e curiosità sui più grandi autori italiani, “cinema e fumetto”, i comics diventati film  e molte altre interessanti iniziative.
Il giornale, a colori, di grande formato, 26 x 38, è distribuito sul territorio della provincia mantovana, si occupa di informazione, cultura e politica, esce tutti venerdì dal 1999. Copie e abbonamenti scrivere alla redazione di Cronaca.