11 Maggio 2013 09:03

Ossimori PentaStellati

Didascalia e fonti della vignetta si trovano cliccando sull'immagine
Didascalia e fonti della vignetta si trovano cliccando sull’immagine

6 risposte a “Ossimori PentaStellati”

  1. Oh, torna Grillo? ma lo vedi che sei più gentile con lui, rispetto al povero (?) Berlusconi? Va detto che, dal punto di vista grafico Al Capone era più interessante come segno, mentre il Grillo statuato è meno attraente, a mio modesto ed extraterrestre parere. C’è persino un colto richiamo all’ultima opera, incompiuta, di Hergé, L’Alph Art, in cui la statuatificazione aveva un ruolo importante.

  2. GASP! Che posso replicare ed un siffatto, extraterrestre parere? Non era mia intenzione essere particolarmente gentile con l’ortottero, quanto ad Al Silvione – che ‘cce vuo’ fa’? – ormai noi vignettisti lo conosciamo da così taaaaaaanto tempo! ;-)

  3. Hee! Hee! :-) Tu mi hai citato Hergè ed io ribatto con Dick Browne, che – per bocca di Hagar the horrible – sentenzia: “Gli amici vanno e vengono… ma un buon nemico è per sempre!” E dopo questo Sforzo Citazionistico, stremato mi avvio verso una pinta di caffè!
    Ciao ExtraZucca!

  4. “Disponibilità” vuol dire fare l’esatto contrario di ciò che si è promesso durante le elezioni ? Spiegalo alle centinaia di tesserati che occupano le sedi del PD come è bello essere dei disponibili voltagabbana . Ma non si era detto che bannavate chi tornava sempre sugli stessi discorsi … o vale solo per i commenti ?

    1. Ovvio che vale solo per i commenti. Questo è uno spazio web (di proprietà privata) praticamente monotematico. Si torna regolarmente sugli stessi argomenti. E, in particolare, il Moise, in base agli accordi, è libero di pubblicare quel che vuole. Anche quello che il Direttore non condivide, finché una delle due parti non decide di sospendere la collaborazione.
      Però è vero che i commenti alle vignette del Moise possono tendere a essere decisamente troppo fuori tema e a scivolare verso l’acredine. Sugli altri argomenti il vincolo è chiaro: devono contenere elementi di accrescimento del valore intrinseco della notizia, aggiornamenti, correzioni, integrazioni et similia. Da questo punto di vista, commenti che valutino gli aspetti del tratto ci stanno. Anche i commenti sulla gestione del testo. Ma quando si passa alle opinioni politiche o religiose o settarie o calcistiche, in effetti il terreno diventa scosceso e mantenere l’equilibrio difficile. Grazie per la sottolineatura: chiederò al Direttore se sia il caso di chiudere i commenti alle vignette del Moise, per lasciarle aperte solo su FaceBook… Vedremo cosa decide. Ancora grazie.

I commenti sono chiusi.