10 Settembre 2021 17:41

Sono Ancora Vivo dal 12 ottobre arriva in fumetteria e libreria il volume di Savian

“Sono Ancora Vivo”, il fumetto firmato da Roberto Saviano e disegnato dall’illustratore istraeliano Asaf Hanuka ( The Realistic) è  finalmente terminato, e dopo anni di lavorazione ed un po’ di rinvii,  arriverà nelle librerie e fumetterie italiane dal prossimo 12 ottobre.

L’annuncio è arrivato direttamente dalla Bao Publishing (che lo proporrà in Italia) e dai due co autori. Particolarmente significativa le parole – quasi un grido, che  non fa riferimento solo all’impegno per la stesura del libro – con cui Saviano ha accompagnato la sua segnalazione.

È nata! Qui dentro c’è tutto il mio dolore, tutto quello che ero e mai più sarò, tutta la vita scoppiata e messa insieme, riattaccata con lo sputo.

Con semplicità e disincanto, attraverso brevi capitoli di una intensità lucida e allucinante, Roberto Saviano sceneggia per la prima volta un libro a fumetti e ne affida i disegni ad Asaf Hanuka per raccontare uno degli aspetti più difficili della propria esistenza: la protezione costante che gli permette di restare in vita (qualcosa che i retori del “Saviano Vive in un’appartamento di lusso a New York a spese dello stato”, non potranno mai capire. N.d.R.).

Dipanandosi come un dialogo tra lo scrittore e il disegnatore, il libro racconta con candore un lato inedito del giornalista e scrittore, regalandoci la sua opera a oggi più personale.

Scheda:

Di R. Saviano, A. Hanuka.

Colore.

Cartonato. 128 pagine.

Prezzo di copertina: EUR 18,00

Fonte Consultata: @baopublishing, hovistocose