2 Ottobre 2020 07:30

Coconino Press festeggia i suoi 20 anni con uno sconto del 20 per cento sul suo catalogo

Coconino Press e Fandango per festeggiare i suoi primi 20 anni di attività  ha annunciato l’inizio di un’ampia campagna promozionale al -20% sui propri titoli, a partire dal 1 ottobre, fino al 30 del mese.

I volumi potranno essere acquistati  sia sul sito ufficiale del gruppo che, sugli store online e in tutte le le librerie e fumetterie aderenti alla promozione.
Sono esclusi dalla promozione i titoli usciti negli ultimi sei mesi, ai sensi della legge n°1421.

La Coconino Press è stata fondata all’inizio del Millennio da Igor Tuveri ( meglio noto a tutti noi come Igort), insieme a Carlo Barbieri e Simone Romani. I tre lanciarono un gruppo che ha dato davvero un nuovo slancio vitale al mondo del fumetto in Italia.

E’ stata infatti proprio la Coconino Press a far conoscere il fenomeno dei Graphic Novel al grande pubblico utilizzando in modo ampio e sistematico il canale delle librerie.Proponendo per la prima volta autori italiani come Gipi, Davide Reviati, Manuele Fior, e pubblicando per prima gli autori internazionali destinati a diventare maestri, tra i quali Daniel Clowes, Charles Burns, Chris Ware, Jiro Taniguchi, Manu Larcenet, David B.

Al momento attuale il direttore editorial è  Ratigher!

Consigli per gli acquisti?? Il catalogo è vastissimo e non c’è che l’imbarazzo della scelta ma se possiamo permetterci due suggerimenti due, opere come q “Unastoria“,  oppure “Momenti straordinari con applausi finti“,sono sicuramente da considerare per un’acquisto in questo periodo, così come le numerose opere di Jiro Taniguchi che nel corso degli anni l’editore ha pubblicato. E le opere della collana “Doku“, ( che NON è stata sospesa, riprenderà le sue uscite nel 2021 come ha specificato sui propri social l’Editore) Di assoluto interesse anche le opere di Dino Buzzelli  uscite due anni orsono.

Curiosità: il nome della Casa Editrice venne preso dal paese immaginario dove abita Krazy Kat, ( la gatta ideata da George Herrimann)

Fonte Consultata: Comunicato Stampa