18 Settembre 2020 14:54

Tarocco…Infernale


TAROCCO…INFERNALE :-)

Come riporterebbe una rubrica della Settimana Enigmistica: “Strano ma Vero!”
—-
Un’attenta analisi al Radio Carbonio Kriptonizzato è stata operata sugli originali “Post-It” di Dante Alighieri dai Professori Martin.J.Mystere, Indy .Jones e dal Docente di Semantica Metafisica Galattica Prof. Sentimento Cuorcontento di Sacramento (California).
—-
L’analisi  ha rilevato un gruppo di versi che sembra saltato fuori ad opera – parole di Martin Mystere –dei “Diavoli dell’Inferno”. Gli studi sono tuttora in corso ma dalle ultime notizie pubblicate sul sito <VàCheRoba.GULP> pare che la geografia infernale subisca continue mutazioni con il progredire e lo svilupparsi di nuve forme peccaminose. Tali sviluppi “geo-metafisici” si riverbererebbero poi in guisa semantco-quantistica su tutti i testi che trattano dell’OltreMondo fra cui – ça va sans dire – la “Commedia” dantesca.
—-
La Santa Sede, l’Inquisizione e le Giovani Marmotte non si sono ancora espresse in relazione alla sconcertante scoperta, ma pare – da sussurrate voci di corridoio – che… COLUI CHE DEDURRA’ IL NOME DEL NOVELLO FIUME INFERNALE DESCRITTO NEI VERSI AVRA’ INDULGENZA PLENARIA PER TUTTE LE PROPRIE MARACHELLE INFORMATICHE!
Val la pena tentare, n’est ce pas?
Coraggio! “Per me si va  all’enigma dolente…”

Soluzione QUA