13 Maggio 2020 10:00

#animodacasa: Fabrizio Mancinelli

Fabrizio Mancinelli, compositore, direttore d’orchestra e produttore musicale è cresciuto e si è formato presso il Conservatorio dell’Aquila e si è perfezionato in Musica da Film a Siena sotto la guida del compositore Premio Oscar Luis Bacalov e a Los Angeles presso la University of Southern California.
Tra i suoi clienti: The Walt Disney Studios, Walt Disney Imagineering, Feeln (Hallmark), Lionsgate, Rai, Mediaset (Taodue), Studio Bozzetto, Felix Film, LOTUS, NBC, Dick Clark Production Company, The Golden Globes, Felix Film, Warner Bros. Animation e Netflix.
Per l’animazione ha recentemente completato la colonna sonora originale e una canzone per il film “The Snow Queen: Mirrorlands” e scritto la “Canzone del Topo” per la serie animata Netflix “Green Eggs and Ham”.
Tra i progetti futuri ci sono il film d’animazione “Mushka” di Andreas Deja (“Aladdin”, “Il re Leone”, “Roger Rabbit”), al fianco della leggenda Richard M.Sherman (premio Oscar – Mary Poppins). Attivo anche nella direzione d’Orchestra, ha recentemente diretto la colonna sonora di Kris Bowers per il film “Green Book”, (Oscar Miglior Film 2019). Fabrizio Mancinelli e’ un Sundance Film Music Fellow (2015) e BMI Conducting fellow (2016) e membro votante dell’Academy of Television, Arts and Sciences (Emmys), The Recording Academy (Grammys) e di ASIFA Hollywood.

Il suo video per #animodacasa di Asifa Italia: