c.s.: Topolino e Panini Comics sono orgogliosi di accogliere, in occasione della 53^ edizione di Lucca Comics & Games di scena nella città toscana dal 30 ottobre al 3 novembre, lo storico disegnatore Disney americano Don Rosa. L’artista, che presenzierà alla kermesse per la prima volta dal 1995, sarà uno dei prestigiosi ospiti che animeranno il PalaPanini, l’area interamente dedicata alle proposte editoriali e alle attività di Panini Comics.
DON ROSA
GRANDE OSPITE DEL PALAPANINI
A LUCCA COMICS AND GAMES 2019
Da molti ritenuto l’erede di Carl Barks, Don Rosa è un disegnatore di origini italiane reso celebre dalle sue storie sulla dinastia dei paperi disneyani: dalla sua matita è infatti nata la Saga di Paperon de’ Paperoni (The Life and Times of $crooge McDuck), che racconta la vita del miliardario più famoso di Paperopoli, partendo da quando era un paperotto in Scozia, passando per la celebre corsa all’oro del Klondike fino a diventare il magnate che tutti conosciamo. Nel 1991 ebbe anche l’incarico di mettere ordine nel complessissimo albero genealogico della Famiglia dei Paperi, che ridefinì chiaramente partendo dagli antenati del clan de’ Paperoni fino ad arrivare ai giovanissimi Qui, Quo e Qua.
Don Rosa è sicuramente uno dei principali disegnatori della saga dei Paperi Disney, un profondo studioso di essi, e il PalaPanini è pronto ad accogliere con grande emozione le sue storie e la sua creatività. Sarà l’occasione per mettere a confronto l’uomo e l’universo dei Paperi, declinando il tema di questa edizione della manifestazione da Becoming Human a Becoming Duck. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con il Lucca Comics & Games 2019, è dunque previsto a partire dal 30 ottobre.