20 Aprile 2016 10:50

Noelle Stevenson in Italia. Prima tappa a Torino.

ns03

Martedì 19 aprile è atterrata in Italia l’autrice di fumetti statunitense Noelle Stevenson. La casa editrice  Bao, che pubblica le sue opere, le ha organizzato un giro d’Italia che avrà come tappe Torino, Bologna e il Comicon di Napoli.

ns01

 Apparsa nelle fumetterie Italiane solo l’anno scorso con la storia “Lumberjanes” (geniale e appena arrivata al terzo volume) di cui è coautrice ha avuto un bel successo con il suo “Nimona”, meravigliosa storia fantasy-alternativa dalla trama sorprendente e disegnata in uno stile bello e accattivante. Curiosamente tutti notiamo una certa somiglianza tra l’autrice e la protagonista della storia, ma questi sono dettagli.

ns02

Ospita l’evento la fumetteria Pop Store.

Purtroppo a causa del lungo viaggio finito poco prima e del fatto che si trattava della prima tappa non c’è stata una vera presentazione. Solo il rappresentante della Bao ha detto qualche parola ringraziando la fumetteria per il trattamento premuroso verso di loro, molto diverso da alcuni che gli sono capitati in passato.

La povera fumettista, nonostante la stanchezza e il jet lag  ha subito iniziato a fare dediche e disegni per la gioia dei molti fans presenti, che pazientemente hanno aspettato il loro turno regolato da numeri dati alla cassa.

ns04

ns05

ns06

ns07

ns10Si è trattato di un bell’evento e la fumetteria era molto orgogliosa del fatto di essere la prima tappa di un’autrice mai stata prima da allora in Italia/Europa e che tra una promozione e l’altra ne approfitterà per visitare il paese (domani sarà a Firenze come turista).

 

Ricordiamo che oltre a essere un’autrice di fumetti la Stevenson è nota tra gli appassionati di serie animate come storybord artist e sceneggiatrice per la geniale serie animata Disney “Wander Over Yonder” di cui ha fatto anche segmenti “personali” importanti.

ns08ns09