9 Dicembre 2015 10:00

Visti al Sotto18: cartoni animati in corsia

Cartoni animati in corsia è un progetto ideato, voluto e organizzato da Avisco in collaborazione con l’Ospedale dei bambini – Spedali Civili di Brescia e la Scuola in ospedale – Istituto Comprensivo Centro 3 e consiste nella proposta di laboratori di cinema d’animazione e visione guidata di cortometraggi d’autore ai giovani e giovanissimi pazienti dei reparti pediatrici di Chirurgia, Neuropsichiatria, Oncoematologia, Ortopedia, Otorinolaringoiatria e Pediatria.

Cartoni%20animati%20in%20corsia%20al%20cinema%202014

Nato nel 2012, grazie al contributo di numerosi sostenitori, è giunto nel 2015 alla sua quarta edizione e si avvia a diventare un laboratorio permanente.

Produrre un film d’animazione è un’attività molto coinvolgente, che favorisce la socializzazione ed il benessere, aiuta a dare corpo e voce al proprio mondo interiore, anche attraverso l’uso delle nuove tecnologie. Il laboratorio, caratterizzato da un approccio ludico, stimola la creatività e la consapevolezza di sé e crea uno spazio in cui incontrare gli altri, aiutando il bambino ospedalizzato e la sua famiglia a vivere l’ambiente e il tempo della degenza come occasioni di divertimento e apprendimento, oltre che di cura.

%20foto_cartoni%20animati%20in___corsia_1

Visita il blog cartonianimatiincorsia.org