2 Ottobre 2015 12:01

A Imperia gli “antichi mestieri” di Lele Luzzati

testata_20slide_20olivo

“Gli Antichi Mestieri di Liguria”, racconta al pubblico gli antichi mestieri artigiani, oggi quasi scomparsi, e i lavori più tipici e storici della terra di Liguria.
Ospitata a Imperia presso la Fratelli Carli in Via Garessio 11, negli spazi antistanti il grande Emporio, dal 1 ottobre al 30 novembre, l’esposizione comprende15 tavole originali di Emanuele Luzzati.

Le tavole sono eseguite a pastello e collage e rappresentano mestieri curiosi e antichi. Fra gli altri: la burattinaia, l’arrotino, il corniciaio, il vasaio, la seggiolaia, la filatrice, la tessitrice, l’orologiaio, il ceramista, il lapicida e il costruttore di barche. A queste si aggiungono 3 serigrafie e altrettante ceramiche che troveranno posto all’interno del percorso espositivo del Museo dell’Olivo. Il Museo dell’Olivo, un unicum al mondo, testimonianza della passione che guida la famiglia Carli, propone ai suoi visitatori un percorso che si snoda attraverso 18 sale, alla scoperta del mondo mediterraneo attraverso la millenaria storia di una delle più antiche piante del mondo. Realizzato con passione e rigore scientifico, questo straordinario museo è un affascinante viaggio nello spazio e nel tempo che, da Oriente a Occidente del Mare Nostrum, coinvolge le grandi civiltà della storia.

Tra ottobre e novembre verranno organizzati laboratori interattivi pensati per gli studenti delle scuole del territorio sui temi della mostra, per informazioni laboratori@museoluzzati.it tel. 0102530328.
Biglietto: con l’ingresso al Museo dell’Olivo Euro 5,00.
Orario: da lunedì a sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00.
Aperture straordinarie il 4 ottobre e il 15 novembre.
Museo dell’Olivo: Via Garessio 13, Imperia.
Telefono 0183.295762.info@museodellolivo.com www.museodellolivo.com

testata%20slide%20crisi