18 Settembre 2015 18:19

Una targa per il partigiano Ennio: le foto

Le foto scattate stamattina in occasione dello scoprimento della targa per il partigiano Ennio Pistoi sono qui:
https://www.flickr.com/photos/gianfrancogoria/albums/72157658785153191

2015-09-18-afnews-Pistoi01

Gli interventi, nell’Aula Magna del Liceo Vittorio Alfieri, sono stati utili per cercar di far capire ai tanti giovani presenti in sala, perché dei giovani come loro abbiano potuto e saputo rischiare la pelle (e molti ce l’hanno rimessa, come si sa) per la loro e la nostra libertà e democrazia. Si è anche parlato di Ennio come persona: io l’ho conosciuto e posso confermare che era veramente uno tosto, in gamba e, per buona misura, pure davvero simpatico! Inutile dire che di persone come lui ce ne sarebbe bisogno in Politica.
Se appena puoi, leggi il libro che raccoglie i suoi racconti di vita vissuta durante la Resistenza. Come? Sì, ti scapperà anche qualche lacrima, contaci, ma ti farà bene.

Purtroppo il mio fedele Nikkor 18-200 ha ceduto clamorosamente dopo tanti anni e ha fatto quel che ha potuto, non rispondendo più un granché ai comandi e non riuscendo più a interfacciarsi col flash. Le foto sono grezze e richiederebbero alcuni interventi di post produzione, ma sono già utilizzabili e prelevabili via Flickr da chi ha partecipato.

La scheda di Wikipedia su Ennio Pistoi è qui:
https://it.wikipedia.org/wiki/Ennio_Pistoi