17 Giugno 2014 23:01

Le Mille Miglia di Chomet

Il regista e animatore francese Sylvain Chomet (Les Triplettes de Belleville, The Illusionist) ha rivelato di stare lavorando al progetto di un lungometraggio dal titolo provvisorio ‘The Thousand Miles’, in collaborazione con lo studio londinese Th1ng (lo stesso con cui aveva già realizzato la ‘couch gag’ dei Simpsons). Il lavoro sarebbe ispirato da vari scritti e disegni inediti di Federico Fellini, e la sceneggiatura è di Demian Gregory e Tommaso Rossellini.

Lucio Dalla, mitico cantore dell'epopea della Mille Miglia
Lucio Dalla, mitico cantore dell’epopea della Mille Miglia

Misto di live-action e animazione tradizionale, il film racconterà la storia di un conte di mezza età che prende parte alla corsa automobilistica delle Mille Miglia, un viaggio che diventerà man mano un’odissea onirica in cui il protagonista sarà costretto a rivedere la propria vita e le proprie esperienze.

Indovinate che interpreterà il nobiluomo sia in versione ‘live’ che ‘cartoon’? Emanuele Filiberto di Savoia. No comment …

 

2 risposte a “Le Mille Miglia di Chomet”

  1. Stai scherzando vero? Non possono mettere “colui” in un animazione. Se accadrà Manderò all’aria tutta l’ammirazione che ho per Chomet.

  2. Credimi, vorrei tanto che fosse una ‘boutade’, ma pare tutto confermato … spero almeno che l’eventuale ‘secondo’ del conte non lo faccia fare a Pupo!

I commenti sono chiusi.