16 Ottobre 2012 16:42

Corso di scrittura per il fumetto a Bologna

pennelloCs: Anche per l’anno 2013 Hamelin curerà il corso di fumetto della Bottega Finzioni. Verranno ampliati il raggio di indagine della scrittura e le partnership editoriali, dopo gli ottimi risultati già ottenuti nel primo anno di corso con la stesura di un soggetto per Dylan Dog firmato dagli allievi della Bottega, che verrà pubblicato nel 2013, e di diversi progetti attualmente al vaglio dell’editore Becco giallo.

La peculiarità dei corsi di Bottega Finzioni è quella di dare agli allievi la possibilità di lavorare a reali commissioni esterne, a progetti in sviluppo o in produzione. Dal racconto seriale al graphic novel, dal fumetto di realtà alle proposte per bambini e ragazzi, il corso approfondirà diverse modalità di scrittura per il fumetto, attraverso la collaborazione con alcuni importanti editori, tra cui Sergio Bonelli Editore, Tunuè, Becco Giallo, Disney, Astorina, Edizioni San Paolo. Per maggiori informazioni sul corso: www.bottegafinzioni.it

Le iscrizioni alla Bottega Finzioni si chiudono il 30 novembre. Potranno partecipare alla selezione solo i primi 200 iscritti. Le selezioni, che si terranno a Bologna entro il 7 dicembre, verranno fatte sulla base di un elaborato scritto e di un colloquio. Ciascuna delle aree (Fiction, Non fiction, Letteratura, Produzioni per bambini e ragazzi, Fumetto, Videogame) accoglierà un massimo di venti persone.

PER INFO BOTTEGA FINZIONI
INFO@BOTTEGAFINZIONI.IT – 331 4345624