22 Ottobre 2019 10:02

Edizioni NPE: Ivo Milazzo a Lucca Comics 2019 presenta “Un Drago a Forma di Nuvola”

  Ivo Milazzo sarà ospite dello stand di Edizioni NPE  in occasione di  Lucca Comics & Games 2019 e presenterà iin anteprima  il volume «Un drago a forma di nuvola»  realizzato da Ivo Milazzo su sceneggiatura  scritta dal regista Ettore Scola (C’eravamo tanto amati, I nuovi mostri, Brutti sporchi e cattivi) e da Silvia e Furio Scarpelli (autori del trattamento). Quarta  uscita della collana che l’editore Nicola Pesce gli ha dedicato.

Pierre è un antiquario parigino. La sua vita è scandita da una rassicurante routine di piccole abitudini. Nel mentre si occupa di una figlia difficile e di una clientela esigua ma esigente. Tuttavia, la quiete e la tranquillità della sua vita sono destinate a non durare per sempre.

Originariamente Ettore Scola. avrebbe dovuto dar vita ad un film sulla base della sceneggiatura ma per alcuni contrasti di produzione non si realizzò. Il regista decise allora di farne un fumetto ( o meglio un Graphic Novel) per gli acquerelli di Ivo Milazzo.Edito da “Bao Publishing“). Risentiamo le parole di Ettore Scola al momento della prima presentazione dell’opera.

Presto sul grande schermo con il titolo Il Materiale Emotivo per la regia di Sergio Castellitto, e la sceneggiatura di Margaret Mazzantini. Nel cast anche Bérénice Bejo e Matilda De Angelis. Le riprese sono iniziate lo scorso maggio.

Il Maestro a Lucca ne sketcherà le copie.  Anche in questo caso laddove vi fosse impossibile  recarvi a Lucca, è data la possibilità di ottenere la copia sketchata inserendo il codice promozionale “sketch” nel vostro ordine, sul sito di NPE, da effettuare entro il 27 ottobre per riceverlo sketchato dopo la fiera!

L’uscita ufficiale  nelle librerie è fissata a  gennaio 2020.

Fonte Consultata: Comunicato Stampa