24 Marzo 2019 10:00

Annecy 2019: Bugs & Co. si (ri)presentano al mondo, nello spirito delle origini

What’s Up, Doc?
Un’anteprima mondiale!

In occasione della cerimonia di apertura, Warner Bros. Animation mostrerà in anteprima globale alcuni episodi inediti della serie Looney Tunes Cartoons.

Bugs Bunny, Daffy Duck…
I Looney Tunes stanno tornando!
I classici personaggi targati Warner Bros. Animation di nuovo liberi di imperversare all’interno di “Looney Tunes Cartoons“, nuova serie di corti in 2D che debutterà al Festival di Annecy a giugno 2019.

Il nuovo capitolo dell’illustre storia dei Looney Tunes, che mette in scena un approccio narrativo in cui il disegnatore torna ad occupare un ruolo centrale, sarà svelato in anteprima mondiale lunedì 10 giugno nel corso della cerimonia di apertura, prima del film scelto per inaugurare i lavori del festival, “Playmobil, The Movie”.

Questi cartoon andranno in scena anche sul grande schermo del Paquier, all’aria aperta, a disposizione del grande pubblico che potrà anch’esso partecipare alla festa di Bugs & Co.

Ma attenzione: “que-que… que-que… questo NON è tutto, gente!”
Warner Bros. Animation, sbarcata ad Annecy per presentare i suoi contenuti più ambiziosi legati all’universo LT, sarà protagonista anche mercoledì 12 giugno per una proiezione speciale dedicata a “Looney Tunes Cartoons” nel corso della quale Peter BROWNGARDT (produttore esecutivo della serie), Alex KIRWAN (direttore di produzione) , Audrey DIEHL (vice-presidente produzioni seriali, Warner Bros. Animation) e Sam REGISTER (presidente, Warner Bros. Animation e Warner Digital Series) presenzieranno per mostrare ai presenti ancora più materiali, tra cui le tante sfide realizzative di uno dei franchise più iconici e importanti del loro studio.

Peter BROWNGARDT / Alex KIRWAN © Jennifer Fujikawa Photography / Audrey DIEHL / Sam REGISTER © CHRIS FRAWLEY

LOONEY TUNES CARTOONS
Una serie di corti a disegni animati che mettono in scena i personaggi più emblematici ed amati della galassia Looney Tunes. Riunendo in un team alcuni tra i migliori artisti contemporanei del settore, ciascuna ‘stagione’ sarà composta di 1000 minuti di animazione tutta nuova, che verranno distribuiti tramite diverse piattaforme – digitali, mobili ed hertziane, tra l’altro.
“Looney Tunes Cartoons” rimane fedele allo standard qualitativo che fin dalle origini aveva caratterizzato queste produzioni, destinate al grande schermo, riconsegnando la ‘bacchetta magica’ al disegnatore. Bugs Bunny, Daffy Duck, Porky Pig e altri “eroi’ di culto torneranno a formare i loro duetti storici per dar vita a storie semplici e basate sulle gag, visivamente dinamiche e ipercinetiche come quelle “originali”.

Ciascun corto durerà da uno a sei minuti e verrà, dal prologo alle gag, “scritto” e messo in scena per immagini dai disegnatori, permettendo a questi ultimi di esprimere liberamente il proprio stile e la propria personalità.

“Looney Tunes Cartoons” è una serie prodotta da Warner Bros. Animaton.
Sam Register (Teen Titans Go!) et Peter Browngardt (Uncle Grandpa) ne sono i produttori esecutivi.