23 Settembre 2021 16:28

Diabolik, le uscite di Ottobre 2021 in anteprima

Stà diventando una piacevole abitudine anticipare le uscite di Astorina grazie al nuovo sito ufficiale, sempre ben aggiornato. Purtroppo, lo diciamo subito, nè il sito nè le pagine social del gruppo fondato dalle sorelle Giussani, ha chiarito, ad oggi, una domanda che ci è stata rivolta da alcuni appassionati: l’Astorina sarà presente a Lucca Comics & Games 2021 ? Ed in quale forma? Lo scopriremo solo vivendo..è l’inevitabile risposta.

Andiamo subito a trattare delle principali uscitte di Ottobre 2021. dal Da giorno 1  troverete in edicola il nuovo “INEDITO“. intitolato “Mai più segreti, numero 10  ( LX – 2021).

Ginko e gli uomini dell’intelligence sono entrati in possesso di qualcosa che Diabolik vuole a ogni costo. Ma l’ispettore è disposto a tutto pur di far fallire i piani del suo eterno rivale. Chi vincerà questa sfida senza esclusione di colpi?

Inedito N.10

Anno: 2021
Numero pagine: 120
Copertina: Matteo Buffagni
Soggetto: Andrea Pasini e Roberto Altariva
Sceneggiatura: Roberto Altariva
Matite: Angelo Maria Ricci
Chine: Marco Ricci
Lettering: Marco Ricci
Retini: Marco Ricci

Dal 10 ottobre sarà disponibile in edicola la classica Ristampa Diabolika, questa volta viene proposto l’interessante “Fuori Gioco” (Diabolik R n. 724).

Un ragazzo ubriaco al volante, una macchina senza controllo, un tremendo scontro, morti e feriti. La consueta, tragica cronaca di un qualsiasi sabato sera… ma con un elemento inedito: quell’incidente metterà Diabolik “fuori gioco”.

Diabolik R n. 724
Anno: 2021
Numero pagine: 120
Copertina: Enzo Facciolo
Soggetto: Mario Gomboli ed Angelo Palmas
Sceneggiatura: Tito Faraci
Matite: Enzo Facciolo
Chine: Enzo Facciolo

Il 20 ottobre consueto appuntamento con la Ristampa “Swiiss” che questa volta riproporrà “La Cavia Umana “, ( Swiiss n.328).

Diabolik è in trappola, accerchiato dalla polizia. La situazione drammatica non giustifica il panico che lo sconvolge. Che cosa succede al Re del Terrore? Se lo chiedono sia Ginko che Eva, ma alla fine sarà lei a trovare la spiegazione.

Swiisss n. 329
Anno: 2021
Numero pagine: 116
Sceneggiatura: Angela e Luciana Giussani
Matite: Flavio Bozzoli
Chine: Giorgio Montorio

Annotiamo per concludere,come considerazione generale, nata dalla diretta esperienza di lettore, che si è notato come ci sia una tendenza a distribuire le uscite Astorina, a partire dallo stesso Inedito, con uno o due giorni di anticipo dispetto alle date ufficiali.

Fonte Consultata:Diabolik