29 Settembre 2020 07:57

Cina: nuovi campi di detenzione per gli Uiguri

Questo argomento vale una storia a fumetti?

“La minoranza musulmana perseguitata dal governo cinese è sempre più vittima di soprusi nei campi voluti da Pechino. Secondo i nuovi dati raccolti da un think tank australiano, negli ultimi anni ne sono stati costruiti 380…”

Leggi il resto su: La Cina sta continuando a costruire campi di detenzione per gli uiguri – Wired


Questo argomento vale una storia a fumetti?

Se pensi di sì e fai fumetti, come professionista o come dilettante, o come aspirante professionista, e te la senti, approfondisci la documentazione, crea un bel fumetto su questo tema e pubblicalo su un tuo spazio in rete.
Quindi manda il link ad afNews.
Se, invece, hai già pubblicato un fumetto su questo tema, manda comunque il link al libro.


Se crei una storia “per tutta la famiglia” (cioè per bambini*, ma leggibile con gusto anche dagli adulti magari insieme ai bambini – o poi di nuovo da adulti per scoprirci altro), ricorda di usare un linguaggio, grafico e letterario, adeguato all’età dei tuoi lettori più giovani, mantenendo alti i contenuti e i livelli di lettura (così che sia sempre interessante, appassionante e stimolante a qualunque età).
In ogni caso (dovrebbe essere superfluo ricordarlo), per favore, sii sempre sincero e appassionato: chi legge nota la differenza tra un racconto fatto pensando ai soldi e alla (vana) gloria, e uno fatto col cuore e con la mente.

* Quando siamo bambini, siamo solo piccoli, non scemi: evita di “infantilizzare” la tua storia, grazie.