18 Marzo 2020 17:56

“La città delle cose dimenticate” di Frezzato si anima con Francesco Filippi: dal 21 marzo in anteprima su Facebook!

“Nel bel mezzo del deserto del tempo si trova Sha, la città delle cose dimenticate. Le leggi che regolano il mondo di Sha possono essere comprese solo dalla parte più innocente degli uomini. Forse per tale ragione a governarlo è un vecchio corvo, il Signore di Sha, che si prende cura di tutto ciò che vi arriva: chiavi, giocattoli, vecchie fotografie ma anche parole, fantasmi e paure…”

“La Città delle cose dimenticate” è un viaggio onirico e surreale che ricorda le metafisiche e inquietanti ‘città invisibili” di calviniana memoria, raccontato da Massimiliano Frezzato in 112 illustrazioni, collegate tra loro a formare un unico racconto ciclico di quasi 40 metri.

L’opera, pubblicata da Lavieri nel 2017, diventa ora un cortometraggio animato realizzato dal bravissimo Francesco Filippi (“Mani rosse“), con il fondamentale l contributo di Lucia Gadolini alla voce, Elisa Misolidio alle musiche e Riccardo Nanni al sound design. Dati i tempi “casalinghi” imposti dal Coronavirus, il film sarà visibile in anteprima per una settimana, dal 21 al 28 marzo, al link facebook.com/maxfrezzato2/ .

Nell’attesa godiamoci il trailer!