17 Marzo 2020 07:20

Akira svelati i primi dettagli della nuova edizione Planet Manga

 

L’uscita della nuova Anteprima ha permesso di conoscere una serie di dettagli sulla riedizione del manga di Akira che Planet Manga intende proporci fra pochi mesi.

Autentico classico del fumetto giapponese, e mondiale, degli anni ottanta,  firmato da Katsuhiro Otomo.   Opera di riconosciuto valore,  meritava in occasione di questo anniversario, una nuova ed importante edizione.

2019… In una Neo-Tokyo, far i cui grattacieli si intrecciano prosperità e decadenza, Kaneda è il leader di una banda di giovani motociclisti. Tutto sembra procedere normalmente, fra gare notturne nelle strade della megalopoli e scontri con le gang rivali, fino al giorno in cui Tetsuo, uno dei membri del gruppo di Kaneda, non rimane vittima di un incidente e viene trasportano dai militari in un laboratorio segreto. Qui il giovane Tetsuo comincia a sviluppare dei poteri sovrannaturali mentre scopre che un altro ragazzino, Akira, dotato di altrettanti facoltà devastanti, sta per risvegliarsi… (trama ripresa da, Animeclick)

L’opera ha vinto il premio Kodansha nel 1984 come miglior manga.

La nuova edizione verrà pubblicata a partire dal prossimo giugno, in sei volumi, tutti con sovracoperta. Sono annunciate nuove traduzioni, nuovi effetti di spugnatura e, per la prima volta in Italia, senso di lettura alla giapponese.

Ogni volume sarà proposto nel formato 18,5×25,2, B., avrà 362 pp., in b/n e colore. Il prezzo annunciato, per volume,è  22,00 Euro. (Prezzo alto, ma del tutto in linea con l’edizione in lingua inglese.) La copertina sarà flessibile.

E’ prevista anche un’edizione in cofanetto, di cui però non sono stati rivelati particolari.

Fonte Consultata: Anteprima

P.S. ma cosa è la Spugnatura?? La spugnatura è la colorazione sui tre bordi liberi delle pagine, come nell’edizione nuova di Banana Fish che è gialla.

Ringraziamo il bravo Antonio Perra per la precisazione.