25 Giugno 2018 23:47

Simone Bianchi illustrerà la prossima collezione di Card Marvel Masterpieces

Simone Bianchi illustrerà la prossima collezione di Card Marvel Masterpieces. La conferma è arrivata dallo stesso disegnatore di origini lucchesi durante un’intervista proposta nella puntata del 23 giugno scorso della bella, e storica, trasmissione DoReCiackGulp, rubrica sulla cultura e l’attualità del TG 1, condotta come sempre da Vincenzo Mollica che da sempre ha avuto un’attenzione particolare per il mondo del fumetto e dell’animazione.

La raccolta comprenderà ben 135 personaggi del mondo Marvel, tutti disegnati da Simone Bianchi con il suo tipico ed apprezzato stile che tanto favore ha incontrato presso il publico Italiano ed Americano. Avremo di fronte ben 135 quadri.

 

Nella stessa  intervista, Simone Bianchi ha svelato che la collezione verrà presentata alla galleria Metropolis di New York, ed anche durante la prossima edizione di Lucca Comics & Games, in una mostra a se stante.

Ci soccorre una domanda. Questa esposizione è un semplice omaggio all’autore oppure la Upper deck, società americana che produce le card si prepara ad un lancio in grande stile dei suoi prodotti anche nel nostro paese?

Ma chi è Simone Bianchi e qual’è stata la sua carriera? Quanti hanno visitato la bella mostra a lui dedicata fino a meta maggio dal Wow Museo del Fumetto di Milano ne sono ben consapevoli ma per tutti gli altri ecco un miniritratto da lui stesso realizzato per l’edizione 2017 di “Collezionando“.

Un sentito ringraziamento per la segnalazione l’amico Enrico “Tuttocartoni” Ruocco, ed allo stesso Simone Bianchi per il video. Ed ovviamente all’ottimo Vincenzo Mollica.

Per vedere l’intervista integrale  di Doreciakgulp del 23 giugno clikkate su questa pagina.