14 Aprile 2016 15:54

TORNA IL PROGETTO GIOVANI DI COLLISIONI

Image

TORNA IL PROGETTO GIOVANI DI COLLISIONI

in collaborazione con Agenzia Nazionale per i Giovani

APERTA LA CALL DI PARTECIPAZIONE

PER GIOVANI DAI 18 AI 30 ANNI

Barolo 16-17 luglio 2016

Image

Grazie al Progetto Giovani, Collisioni è in grado di ospitare gratuitamente (vitto e alloggio) i giovani che ne fanno richiesta, in cambio della loro creatività e partecipazione attiva agli eventi culturali. Saranno loro a suonare sui palchi off, a raccontare il festival con i video, la fotografia, il fumetto, i canali social e il giornalismo. E nel farlo potranno esprimere il loro punto di vista, interagire con i contenuti del Festival, e contribuire a renderlo più vivo e colorato.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Giovani dai 18 ai 30 anni provenienti da tutte le regioni d’Italia, suddivisi nelle seguenti aree artistiche di competenza:

  • Musica (band emergenti con un repertorio di canzoni inedite)
  • Fotografia
  • Video-making
  • Giornalismo
  • Social (facebook, twitter, instagram)
  • Fumetto
  • Laboratori per bambini

NOVITA’: per questa edizione Collisioni inserirà nel Progetto Giovani i 3 migliori rewiever under 30 vincitori del contest MELODY MAKERS dedicato agli amanti della musica e della scrittura. Manda una recensione entro il 31 maggio all’indizzo email info@arcireal.com!

I vincitori potranno essere ospitati come peartecipanti nel settore giornalismo e recensire così i palchi off del Festival. Per maggiori info visita la paginahttps://www.facebook.com/ARCIReAL/?fref=ts.

IL PROGETTO

I partecipanti al Progetto Giovani avranno il compito di:

– sviluppare attraverso la musica, la fotografia, il disegno, la scrittura, i video unprogetto originale, individualmente o in team, che dia voce al tema dell’edizione 2016 del Festival Collisioni: “Strangers”;
–   collaborare con gli organizzatori e lo staff per supportare e arricchire l’offerta culturale del festival e la sua comunicazione, sotto le direttive di tutor ed esperti del settore;
–  conoscere il programma del festival, in modo da essere sempre coinvolti nell’evento e da poter dare un contributo attivo ai vari settori del progetto.

I CRITERI DI SELEZIONE E LE REGOLE

Nella fase di selezione verrà data priorità alle candidature di giovani che abbiano una qualche esperienza alle spalle nel settore d’interesse e che presentino progetti in sintonia con il proprio profilo artistico e con le finalità del festival. Particolare attenzione verrà rivolta ad assicurare la possibilità di partecipare a tutti gli interessati, indipendentemente dalle zone di provenienza e dalle eventuali condizioni di disagio, per garantire la qualità del progetto sulla base della capacità e dell’interesse dei ragazzi coinvolti. Nella valutazione si terrà conto di QUALITÀ, ORIGINALITÀ e FATTIBILITÀ del progetto. I giovani vincitori saranno ospitati il 16 e il 17 luglio al Festival Collisioni di Barolo.

Image

MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al Progetto Giovani è necessario compilare il modulo di partecipazione entro VENERDì 20 MAGGIO 2016. È possibile partecipare anche come gruppo di persone, indicando il nominativo e i contatti di un referente.

I RISULTATI DELLA SELEZIONE SARANNO COMUNICATI ENTRO IL 31 MAGGIO 2016.

PARTECIPA ANCHE TU!

Per maggiori informazioni visita il sito www.collisioni.it  

o scrivi a progetto_giovani@collisioni.it

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube