30 Giugno 2018 22:05

Cyril Pedrosa, i primi otto capitoli de L’Eta dell’Oro, gratis online

L’Età dell’Oro è la nuova opera di Cyril Pedrosa, ( classe 1972) ,scritta  insieme a Roxanne Moreil, che Bao Publishing proporrà al pubblico nel prossimo autunno.  Dopo il successo del pluripremiato Portugal (2011), completato da “Quaderni di Portugal“, e l’autobiografico e intimo Gli Equinozi ( 2015),  Gran Guinigi come “Miglior Graphic Novel” nel2016, Cyril Pedrosa firma con Roxanne Moreil la sceneggiatura de L’ Età dell’Oro ( Le Age d’Or) , un’epopea fiammeggiante in un Medioevo politico e incantato proposta in Francia nello scorso settembre dall’editore Dupuis.

In vista dell’edizione italiana, Bao publishing,  ha  annunciato sulle proprie pagine social l’intenzione di presentare  sfogliabili gratis online, i primi otto capitoli del volume, un capitolo alla settimana, per otto settimane.

 

C’era una volta un re morente nel castello di Bois d’Armand e la sua erede prescelta,  sua figlia maggiore, la principessa Tilda. Ahimè, un complotto ordito dall’infame eminenza Loys de Vaudemont porta alla sua cacciata. La rivolta esplode nel regno. Esiliata, Tilda fugge, progettando di riconquistare il potere andando alla ricerca di un tesoro segreto che ha consumato suo padre alla fine della sua vita. Utopia medievale, chanson de geste.

L’iniziativa di Bao partirà il prossimo 5 luglio mentre l’uscita del volume, pochi giorni dopo la fine di questa lettura in anteprima, il 20 settembre, il volume  libro,  sarà disponibile  in fumetteria e in libreria. Nella settimana successiva i due autori visiteranno l’Italia impegnati in un tour di presentazione e dediche.

Scorrendo le varie pagine social del disegnatore di Poitiers, ed in particolare il suo profilo  Instagram, scopriamo che è già al lavoro sul secondo volume de le Età dell’Oro ed inoltre tanti dettagli sulla creazione di questo nuovo lavoro.

https://www.instagram.com/p/Bkb4rlmlyaF/?taken-by=cyril.pedrosa1

 

N.B. Abbiamo ricavato la trama del volume da FNAC.

Fonti consultate: @Baopublishing, FNAC,cyril.pedrosa1

I commenti sono chiusi.