11 Luglio 2014 10:00

Anonima Fumetti su La Repubblica 2

N° 2 - Scalinata Casalborgone - Fabrizio Muò

Ritorna “L’Eletto” su La Repubblica ESTATE

di sabato 12 luglio

Seconda puntata del racconto giallo di Massimo Tallone, dal titolo“L’Eletto”. Si tratta di un racconto inquietante e bellissimo in otto puntate. Sabato 5 luglio, è stata pubblicata la prima puntata (Il Mistero della giacca blù) illustrata da Luca Bancone. Sabato 12, verrà pubblicata la seconda puntata, dal titolo “ I gradini fatali”, illustrata da Fabrizio Muò, un altro giovane collaboratore dell’Anonima Fumetti.

L’illustrazione ve la anticipiamo in questo articolo ed è ambientata sulla scalinata di Via Casalborgone a Torino. La storia si fa minacciosa. Se nel primo episodio muore un cane, stavolta è un ragazzo a lasciarci le penne! Ed è sempre il veleno l’insidiosa arma del delitto. Ma perché uccidere quel ragazzo, uno qualunque ? Perché Torino diventa teatro muto di efferati delitti?

Il disegno di Fabrizio Muò rende con grande efficacia l’orrore di quella morte “nera”, l’agonia ed insieme la sorpresa nell’ultimo alito di vita.

Il racconto si dispiegherà per i mesi di luglio e agosto, ogni sabato, con questa cadenza e ciascuna puntata del “giallo” è ambientata in una location diversa di Torino. Puntata dopo puntata, il mistero si infittisce, i personaggi, vittime o assassini, corrono verso il loro destino con un ritmo incalzante e con trovate geniali.

Come vi avevamo anticipato, l’Anonima Fumetti ha creato, infatti, un team di otto giovani disegnatori per le otto puntate dell’opera di Tallone, che hanno collaborato sia ai fumetti del giornalino on line “ La Città Nascosta” che al recente periodico on line gratuito “Ultrame”, puntualmente pubblicati sull’Agenzia afnews.info.

Ogni settimana vi daremo conto del mistero e vi illustreremo il talento dei nostri giovani.

 L’Anonima Fumetti e la Redazione di afNews