afNews 1 Novembre 2023 12:19

Gli eventi Studio Ghibli a Lucca Comics 2023

Lo stand e il firma copie Studio Ghibli

Si parte mercoledì 1 novembre nel Loggiato Pretorio di piazza San Michele con l’apertura dell’esclusivo stand de Il ragazzo e l’airone dove sarà possibile acquistare il merchandise ufficiale Studio  Ghibli.

Le attività allo stand proseguono giovedì 2 novembre, alle 16:00, con il firmacopie di 100 illustrazioni in regalo ispirate a Il ragazzo e l’airone e realizzate dall’illustratrice Loputyn – Jessica Cioffi.

Gli incontri a Lucca Comics

Di cinema, romanzi, fumetti e molto altro si parlerà nell’incontro “Studio Ghibli, andata e ritorno: il futuro prossimo dello studio d’animazione giapponese in Italia”, che si terrà venerdì 3 novembre, alle 10:00 presso l’Auditorium San Francesco, in compagnia di Gianmaria Tammaro che condurrà il pubblico in un evento ricco di contenuti esclusivi e mai visti prima.

Dario Moccia e Luca Raffaelli saranno protagonisti del panel “Un film lungo una vita: due generazioni a confronto su Hayao Miyazaki”. Moderato da Gianmaria Tammaro, si svolgerà sabato 4 novembre, alle 11:30 all’Auditorium San Francesco.

E sempre sabato 4 novembre i visitatori di Lucca Comics & Games potranno partecipare al firmacopie di 100 illustrazioni in omaggio realizzate dall’illustratore Gigi Cavenago e dedicate a Il ragazzo e l’airone. Appuntamento alle 15:30 allo stand Il ragazzo e l’airone.

The Boy and The Heron by Studio Ghibli
© Studio Ghibli

Gran finale domenica 5 novembre con “Miyazaki’s Ghibli Universe: il raduno e la parata cosplay” (ore 12:00, Giardino degli osservanti – Cosplay garden) e l’anteprima de Il ragazzo e l’airone, il nuovo e atteso film di  Hayao Miyazaki, che sarà proiettato alle 14:30 al Cinema Astra in versione originale con sottotitoli in italiano per poi arrivare nei cinema lunedì 1 gennaio 2024.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading