Eih bennek, eih blavek.
Console Onorario del Regno di Syldavia in Taurinia (Italia)
“Gratis et amore Syldavie!”
- In preparazione: Secondo incontro Italia-Syldavia e Amici di Tintin a Torino Comics 2025.
- In evidenza: Primo incontro Italia-Syldavia e Amici di Tintin a Torino Comics 14 aprile 2024 con scoop su Cavandoli – Sintesi con Video.
Il Console Onorario di Syldavia in Taurinia (oltre a offrire supporto ai cittadini Syldavi di passaggio) attraverso i propri canali Internet (afnews.info/syldavia-taurinia/ e https://www.facebook.com/syldaviataurinia/) promuove in Syldavia e all’estero la città di Torino e l’Italia, e promuove in Italia e a Torino la Syldavia (e l’opera di Hergé).
Questo sito propone anche le relative notizie, novità, attività, eventi ecc., nello spirito dei Consoli di Syldavia, ed è consigliato agli amici della Syldavia (e di Tintin). Il menù del sito si trova in alto alla voce SYLDAVIA-Menù.
– Il Console Onorario in Taurinia aderisce in modo esclusivo alla
“Cancelleria dei Consolati della Syldavia nel mondo”. –
I cittadini Syldavi in Italia, in assenza di un Consolato Generale e/o di una Ambasciata Nazionale nella Capitale Italiana, possono rivolgersi a questo Console Onorario.
DISCLAIMER – ATTENZIONE: Tutto il contenuto di queste “pagine consolari”, com’è noto, fa riferimento a una nazione immaginaria, di fantasia, non reale, la Syldavia, che è parte dell’universo fumettistico del personaggio di fantasia Tintin. Si tratta di pagine realizzate, a mo’ di gioco non profit (una sorta di misto fra gioco di ruolo e cosplay, senza prendersi sul serio!), in tono leggero e affettuosamente parodistico, da fan della serie, al solo scopo di diffondere conoscenza sulla serie stessa, e favorire scambi culturali tra le nazioni. I vari articoli dei giornali sui “consoli di Syldavia” lo chiariscono bene da anni. Dal gennaio 2023 anche in Italia. 🙂