Comics Day 2010 – gli omaggi

Per il Comics Day, il 21-22-23 maggio 2010
Anonima Fumetti e afNews
vi offrono, a proprie spese…
fumettistici cotillon e misteriose sorprese.

Anonima Fumetti, i suoi misteriosi Complici e il suo Centro Didattico per i Linguaggi della Comunicazione, insieme ad afNews, vi offrono questa pagina e i suoi contenuti in occasione della Giornata Nazionale del Fumetto (ok, il “Comics Day” per dirla all’anglofona), per far festa insieme! [Attenzione! I link alle sorprese sono in fondo, ma sono attivi solo il 21-22-23 maggio – negli altri giorni appare solo la relativa icona.] Il Fumetto e, soprattutto, le persone che lo The BABs & EX l'extrazucca by Gianfranco Goria at afNews.infofanno vivere, danno davvero molto alla gente, e meritano attenzione e rilancio. In particolare noi teniamo al fumetto per bambini e ragazzi, che è il fondamento della lettura e della letteratura (non solo disegnata). E’ un tema così importante che dovrebbero occuparsene anche i Governi, perché è dall’infanzia che si fa crescere una Nazione.
Noi, intanto, facciamo la nostra parte.
Qui di seguito, oggi per far festa, piccole sorprese e cotillon per tutti, dai bambini agli adulti!
Gli “oggetti” di questa pagina restano in linea nei giorni 21-22-23 maggio 2010. Buon divertimento intelligente col Fumetto!
Tutti i materiali qui di seguito provengono da collezione privata* e non possono assolutamente essere utilizzati commercialmente senza l’autorizzazione dei legittimi proprietari. Ma in questi tre giorni potete prelevarli, stamparveli se vi va, farne copie da far colorare ai vostri bambini così che si abituino al piacere dei bei disegni, e utilizzarli privatamente per il vostro divertimento. Per prelevare le immagini, fate click dall’indice e quando si è aperta l’immagine grande, click col tasto destro e scegliete l’opzione “salva con nome” per caricarla sul vostro computer di casa.         

Giochi!
L’editorialista di afNews, Moise, è anche un fumettista giocherellone. Click qui per vedere e (se ci fate click sopra) ingrandire e magari scaricarvi e stamparvi in casa, alcuni divertenti giochi illustrati per bambini, anche da colorare. Mh, vanno bene anche per i più grandi, a dire il vero…

Oggetti da collezione
!
Abbiamo saccheggiato alcune collezioni private, attivato lo scanner e fatto delle copie (ad alta risoluzione, per questa occasione) per voi. Ci sono francobolli fumettistici, piccole rare figurine d’epoca e altro. Approfittatene! Click qui.

Tavole originali
!Abbiamo saccheggiato momentaneamente alcune collezioni private, attivato lo scanner e fatto velocemente delle copie (ad alta risoluzione, per questa occasione) per voi. Siate rapidi a metterci su le mani… Click qui.
Piccola nota sui diritti degli oggetti in linea qui in questi giorni di festa. Il copyright indicato si riferisce solo alla scansione digitale. Ogni singolo oggetto ha anche un proprietario dell’oggetto fisico e, talora, un titolare dei diritti di autore e di riproduzione. Naturalmente nessun uso in violazione dei diritti citati può essere fatto. Per usi diversi dovete contattare i titolari dei diritti. Per il resto, divertitevi!
*: La collezione privata (con le relative scansioni) è la mia, ovviamente – gg.

E segui www.afnews.info tutti i giorni! C’è un oceano di cose belle, una montagna di cose interessanti! E notizie dal mondo del fumetto e dintorni, dall’Italia e dall’estero senza sosta dal 1995.