afNews 28 Giugno 2023 18:36

Diabolik chi sei? Svelato il poster del Terzo film della Trilogia dei Manetti Bros, a ottobre nei cinema

Sono stati svelati, finalmente, Teaser Poster e data ufficiale di arrivo nei cinema italiani, di “Diabolik chi sei?” terzo film della Trilogia ive action che i Manetti Bros ( Zora la Vampira, Song’e Napule, Ammore e Malavita, l’Ispettore Coliandro) ,hanno dedicato al Re del Terrore, creato dalle sorelle Giussani, 60 anni orsono, ma ancora oggi vitalissimo, grazie allo staff dell’Astorina, oggi guidato da Mario Gomboli.

Il film uscirà nelle sale italiane come possiamo leggere sul poster ufficiale, realizzato da Vertigo Comunicazione...il prossimo 26 ottobre 2023 sempre distribuito da 01 Distribution.

 

Non vi sono al momento informazioni ufficiali sulla trama, ima se dobbiamo basarci sul titolo annunciato – e sui desiderata degli appassionati – per questo terzo capitolo ci si è ispirati al numero 107 della collana originale, “Diabolik Chi sei“,  un’episodio chiave della saga di Diabolik, fra l’altro reso ancor più iconico da un’importante ristampa affidata  a Corrado Roi, edita dallo Scarabeo,  in cui vengono narrate le origini di Diabolik, e per la prima volta si parla dell’isola di King e dei suoi mysteri.

Ricordiamo che il cast principale del film è composto da Giacomo Gianniotti, che ha sostituito  Luca Marinetti nel ruolo di  Diabolik, Miriam Leone, interprete di Eva Kant)  e Valerio Mastandrea, un dincantato Ginko, e Monica Bellucci che interpreta una carismatica e anticonvenzionale Altea.

A completare il ricco cast di questa ultima avventura, tra gli altri, Pier Giorgio Bellocchio, nel ruolo del sergente Palmer, Chiara Martegiani, Massimiliano Rossi, con Mario Sgueglia, Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Michele Ragno, Amanda Campana, Andrea Arru, Max Gazzè, con la partecipazione di Carolina Crescentini, Paolo Calabresi, con Lorenzo Zurzolo e con la partecipazione straordinaria di Barbara Bouchet!
Il soggetto del film è firmatodai i Manetti bros. e Mario Gomboli, tratto dalla storia originale di Angela e Luciana Giussani, la sceneggiatura scritta dai Manetti bros. e Michelangelo La Neve.
Diabolik – Chi sei? è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros., Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e con Bleidwin, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, di Friuli Venezia Giulia Film Commission e Calabria Film Commission.( si perchè alcune delle scene sono state girate anche in Calabria fra Palmi e l’isola di Dino).

Possiamo ritenere, considerando le date, che questo terzo film possa essere presentato in modo ufficiale, durante Lucca Comics & Games 2023.

Fonte Consultata:@diabolik,@uffdkclub

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading