afNews 28 Giugno 2023 21:04

Bao Publishing svelata la cover italiana de “Il Viaggio di Shuna”di Hayao Miyazaki

Bao Publishing ha pubbicato nei giorni scorsi sui propri social la copertina dell’ediizone italiana de Il Viaggio di Shuna ( Shuna no Tabi) di Hayao Miyazaki, che l’editore milanese intende  pubblicare, come ha annunciato, ad OTTOBRE prossimo, nella sua nota collana Aiken, dedicata al mondo dei manga,

Shuna è il principe di un piccolo paese molto povero. La sua gente riesce a malapena a tirare fuori dalle terre aride e ghiacciate quanto basta per sopravvivere. Un giorno Shuna trova uno sconosciuto svenuto, sopraffatto dalla stanchezza e dalla fame. Prima di morire, il vecchio gli mostra un sacchetto contenente semi diversi da quelli che ha mai visto. L’uomo ha cercato a lungo invano i germi di questa specie che avrebbero permesso al suo popolo di non soffrire mai più la fame. Sentendo questa storia, Shuna è a sua volta determinato a trovare e riportare questi semi miracolosi nel suo paese. Quindi inizia un viaggio lungo e pericoloso. ( Trama tratta da Buta Connection)

Il Viaggio di Shuna” ( Shuna no Tabi). è considerato come il manga più importante di Hayao Miyazaki dopo il suo ben noto: Nausicaä della Valle del Vento, ( 1982-1994), del quale viene valutato come  una sorta di precursore. 147 realizzate completamente in acquerello, a colori.

Fonte Consultata: @baopublishing

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *