afNews 17 Febbraio 2022 11:30

I candidati all’Oscar per il Miglior Lungometraggio Animato protagonisti di un esclusivo (e gratuito) evento PreVIEW

VIEW Conference, in collaborazione con OGR-Officine Grandi Riparazioni, è orgogliosa di offrirvi un nuovo, prestigiosissimo panel virtuale, in compagnia dei registi e dei produttori candidati al premio Oscar 2022 nella categoria Miglior Lungometraggio Animato.

L’evento, online e ad accesso libero, si terrà venerdì 4 marzo 2022 alle ore 10am PST / 6pm UK / 19:00 CET.

Per registrarsi gratuitamente alla sessione online “I 5 contendenti all’Oscar per il Miglior Lungometraggio Animato”:

https://www.viewconference.it/pages/five-oscar-contenders

Il panel vedrà in scena Byron Howard, regista di “ENCANTO” (Disney), insieme alla co-regista e co-sceneggiatrice Charise Castro Smith e alla produttorice Yvett Marino. A rappresentare “LUCA” (Disney/Pixar) interverranno il regista Enrico Casarosa e la produttrice Andrea Warren. Saranno con noi anche i registi di “RAYA E L’ULTIMO DRAGO”, Carlos Lopez Estrada e Don Hall con la produttrice Osnatr Shurer, e ancora Mike Rianda, Phil Lord e Chris Miller, rispettivamente regista e produttori di “I MITCHELL CONTRO LE MACCHINE” (Sony Pictures Animation). A completare degnamente il quintetto, il regista Jonas Poher Rasmussen e la produttrice Charlotte de La Gournerie, responsabili del docudrama danese “FLEE”. A moderare l’incontro sarà Dan Sarto, capo-redattore di Animation World Network.

Per saperne di più sui film candidati:

La lista dei finalisti agli Oscar di quest’anno è davvero straordinaria – spiega la direttrice di VIEW Conference, dottoressa Maria Elena Gutierrezsono rimasta rapita dalla profondità del pensiero creativo profuso in queste produzioni, e dalla loro capacità di veicolare importanti messaggi di inclusione e diversità. Siamo molto fortunati a poter fruire di tante pellicole in animazione non solo coinvolgenti ed emozionanti sul piano estetico, ma anche ricchissime a livello tematico.”

Per usufruire delle oltre 150 sessioni presenti nel catalogo on demand dell’edizione 2021 di VIEW Conference:

https://www.viewconference.it/pages/registration

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences è stata tra le prime istituzioni cinematografiche a riconoscere il potenziale dei lungometraggi animati, a partire dall’11° edizione degli Oscar, quando Walt Disney ricevette una statuetta ‘ad honorem’ per il suo fondamentale film “Biancaneve e I Sette Nani”. Negli anni successivi ad altre pellicole in animazione furono assegnati occasionalmente dall’Academy dei riconoscimenti speciali, ma solo nel 2002 venne istituita la categoria relativa al Miglior Lungometraggio Animato, in occasione della 74° edizione degli Academy Awards: per l’occasione l’iconica statuetta fu consegnata al produttore DreamWorks Aron Warner per il film “Shrek”.

Una comunità internazionale composta da oltre 10.000 artisti, cineasti ed esecutivi, l’Academy è nata nel 1927, eleggendo l’attore e produttore Douglas Fairbanks quale suo primo presidente. La 94° edizione degli Academy Awards si svolgerà domenica 27 marzo 2022, al Dolby Theatre di Hollywood & Highland di Hollywood. La cerimonia sarà trasmessa in diretta televisiva su ABC e in tutto il mondo in oltre 200 aree territoriali.

A proposito di VIEW 2022

VIEW Conference, il principale evento italiano relativo a Computer Grafica, storytelling interattivo e immersivo, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata, porta ogni anno in Italia i migliori professionisti di questi settori, riunendoli nella meravigliosa e suggestiva città di Torino nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori. L’edizione 2022 di VIEW Conference si terrà dal 16 al 21 ottobre, parte on line e parte ‘in presenza’ presso gli innovativi spazi delle OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino.

Per maggiori informazioni:

https://www.viewconference.it

Facebook: https://facebook.com/viewconference

YouTube: https://youtube.com/c/viewconference

Twitter: @viewconference

Instagram: view_conference

VIEW Conference newsletter: Sign up here

#viewconference2022

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *