afNews 16 Aprile 2024 12:09

“Sapiens?” di Bruno Bozzetto

“E comunque non chiamatemi Maestro!”
www.afnews.info segnala:

Il nuovo capolavoro del maestro italiano dell’animazione – E’ davvero sapiente l’Homo Sapiens? E’ questa la domanda alla base di “Sapiens?”, la nuova opera originale di Bruno Bozzetto, sulle note di Verdi, Chopin e Beethoven. Prodotto dallo Studio Bozzetto in collaborazione con Rai Kids, il film sarà proposto in prima visione assoluta venerdì 19 aprile alle 16.15 su Rai 3 e disponibile su RaiPlay già a partire dalla mezzanotte. Il film è un’idea originale di Bruno Bozzetto che vuole invitare a riflettere sull’aggettivo “sapiens” associato all’essere umano. La musica accompagna tre cortometraggi dedicati all’uomo e al suo comportamento nei riguardi della natura e della società. Secondo Bruno Bozzetto l’uomo “ha sempre l’impulso a trasformare il confronto in conflitto, a passare dalle parole i fatti, dai fatti ai colpi, dai colpi alle macerie. La tragica parabola di un bipede che vuole diventare il re più potente del niente. Io lotto per gli esseri che non hanno la voce”…

Leggi il resto su Ufficio Stampa Rai – Tutte le news https://www.rai.it/ufficiostampa/articoli/2024/04/Sapiens-0281fd4c-743a-4fec-8aa9-44b530f4563e.html


Quel che comunque compreresti via Amazon (fumetti, libri o qualunque altra cosa), per favore acquistalo passando da qui:
www.amazon.it/?tag=afnews02-21 Aiuterai un pochino afNews e a te non costa nulla!


Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading